A che ora fai benzina? Scoperta l’ora ideale: più benzina allo stesso prezzo

C’è un’ora ideale per fare benzina. Se seguite il consiglio, riuscirete ad ottenere più carburante a parità di prezzo: è incredibile.

Stiamo vivendo uno dei periodi in assoluto più complicati a livello economico del passato recente. Con l’inflazione in crescita e il caro vita che non sembra volersi placare, i cittadini di tutta Italia sono chiamati a risparmiare il più possibile e mettendo in pratica accorgimenti utili che possano portare a vantaggi per il portafoglio. Tra le spese maggiori, non si può non menzionare la benzina.

Se fate benzina a quest'ora, risparmiate tantissimo
A che ora fare benzina per risparmiare – Linkcoordinamentouniversitario.it

Rispetto a qualche settimana fa, oggi il prezzo è leggermente calato ed è possibile fare rifornimento a cifre che oscillano tra 1,8 e 1,9 euro al litro. Che è comunque tantissimo e richiede uno sforzo non da poco a livello economico. Ma sapevate che esiste un trucchetto per ottenere più carburante a parità di prezzo? Vi basta fare benzina ad una certa ora, le temperature più basse porteranno ad un beneficio immediato e che vi lascerà senza parole.

Ecco a che ora fare benzina: così ottenete più carburante allo stesso prezzo

Non stiamo parlando di stratagemmi nascosti o di trucchetti illegali. Ma di un veloce accorgimento che potete pensare di applicare sin da subito e che vi permetterà di godere di benefici immediati e tangibili. Se fate come vi viene detto, riuscirete ad ottenere più carburante a parità di prezzo. E a svelarlo è stato l’esperto Marco Critelli su Instagram.

La temperatura più bassa aumenta la densità della benzina
Fare benzina di prima mattina vi permette di avere più carburante – Linkcoordinamentouniversitario.it

Secondo le sue parole, andando a fare benzina di prima mattina potrete ottenere più carburante. Questo perché la temperatura a terra è più bassa rispetto a quella che potreste trovare il pomeriggio o la sera. E ciò porta ad enormi vantaggi per ciò che riguarda la densità della benzina stessa, che dalla pompa passa direttamente al serbatoio della vostra auto.

In questo modo, riuscirete ad ottenere fino ad un litro in più di carburante con un solo rifornimento. Con il prezzo che però rimane solitamente lo stesso nell’arco dell’intera giornata. Ecco perché dovreste sempre pensare di fare rifornimento già all’alba o poco dopo, quando fa più freddo e dunque la benzina è più densa. Noterete da subito che, una volta tornati in macchina e averla riaccesa, la lancetta che indica il livello di rifornimento sarà più vicina al pieno del solito con la stessa cifra spesa. Incredibile vero? Cambiate le vostre abitudini e godete dei benefici!