475 posti, ecco il lavoro dove non ti annoi mai

Immaginate un lavoro emozionante. Ecco è esattamente quello: ben 475 posti di lavoro disponibili. I requisiti e come presentare la domanda

Uno dei lavori più affascinanti al mondo. In tanti lo vorrebbero fare, ma spesso non è facile avere l’opportunità. Ma ci sono occasioni che nascono e passano solo una volta nella vita. Ecco, allora, come sfruttare questo enorme piano assunzioni: ben 475 posti aperti per il lavoro dei sogni.

475 assunzioni
475 assunzioni per il lavoro dei sogni – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Quella di cui vi parliamo oggi, dunque, è un’opportunità di lavoro stimolante e dinamica, offrendo la possibilità di contribuire al proprio sviluppo e successo di un settore cruciale per l’intero Paese. Peraltro con un’azienda che non appartiene più allo Stato, ma che, comunque, rappresenta un cardine della nostra Italia.

475 posti per il lavoro dei sogni

Ita Airways, la rinomata compagnia aerea italiana, è pronta a solcare nuovi orizzonti nel 2024 con un ambizioso piano di espansione. In previsione del Giubileo del 2025 la compagnia sta puntando a potenziare la propria offerta e la sua presenza nel mercato dei voli.

475 assunzioni
475 assunzioni in ITA Airways foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ita Airways prevede di inaugurare numerose rotte, sia europee che intercontinentali, tra cui città come Chicago, Toronto, Accra, Dakar, Riyadh, Kuwait City e Jeddah.  Per garantire una crescita stabile e sostenibile, Ita Airways ha annunciato un massiccio piano di assunzioni che prevede l’inserimento di 475 nuove figure entro la fine dell’anno. Le posizioni ricercate includono 330 assistenti di volo, 90 piloti e 55 membri dello staff.

Gli interessati possono candidarsi tramite due canali principali: il sito ufficiale della compagnia nella sezione “Lavora con noi” e il profilo LinkedIn ufficiale. Le selezioni avvengono principalmente online attraverso moduli e questionari, e sono aperte a tutti coloro che soddisfano i requisiti richiesti.

Le specifiche per le varie posizioni includono requisiti fisici, come altezza minima per gli assistenti di volo (le donne devono essere alte almeno 165 cm e gli uomini 170 cm), oltre a competenze linguistiche e certificazioni professionali. Gli assistenti di volo, ad esempio, devono dimostrare di saper nuotare bene e possedere un diploma di scuola media superiore, oltre a una conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua.

Per i piloti, sono richiesti diploma di scuola superiore o laurea, buona forma fisica e licenza di volo ATPL Frozen EASA valida, insieme a conoscenza della lingua inglese e idoneità a vivere e lavorare nell’Unione europea. Per quanto riguarda i membri dello staff, le caratteristiche richieste variano in base alla specifica mansione, e si consiglia di consultare le posizioni aperte sui canali ufficiali della compagnia.