Ecco l'altalena più alta d'Europa: si trova in Italia (linkcoordinamentouniversitario.it)
Se ami l’adrenalina e fin da piccolo l’altalena è per te il gioco più bello in assoluto, non puoi non provare la più alta d’Europa
Quando si è piccoli e si va al parco giochi, uno dei più gettonati è quello dell’altalena, gioco che dà l’illusione e la sensazione del volo e che attira bambini e bambine di tutte le età, dai più piccoli ai già grandicelli. Se siete adulti, però, non potete non provare questa: è una follia!
Adrenalina pura, per l’altalena più alta d’Europa. Noi italiani siamo fortunati perché si trova in una delle regioni più belle del Bel Paese. Se anche a voi mancano le magnifiche sensazioni di quando eravate bambini e salivate sull’altalena, finalmente avrete l’occasione per sperimentarle di nuovo. Ecco quindi dove dovete andare: non ve ne pentirete.
Ci troviamo a San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo. Qui c’è infatti l’altalena più alta d’Europa: con i suoi sedici metri di altezza, si affaccia su uno strapiombo di 300 metri e da lì si può vedere l’intera vallata. Le esperienze che si possono fare sono tre e si adattano ad ogni esigenza, così come ad ogni livello di pazzia: eccole tutte.
La prima offerta è quella del volo Heidi, che si effettua a 5 metri di altezza e con 10 metri di volo/oscillazione. Adatta a tutti, è perfetta anche per i bambini. C’è poi il volo adrenalinico, che invece assicura qualche emozione in più: l’altezza del seggiolino è di 10 metri e l’oscillazione è di 20, mentre la velocità si aggira intorno ai 15 km/h.
Se però neanche questa vi basta, allora dovete assolutamente provare il volo del Diavolo: con un’altezza di 16 metri e 30 metri di oscillazione, la velocità è di 25 km/h! In tutti e tre i casi è possibile vivere l’esperienza in modalità singola, doppia o tripla. Il panorama è incredibile: si possono vedere infatti le montagne Madonie e le Nobrodi, quindi anche le isole Eolie e Ustica, due delle località più belle della Sicilia.
Per qualsiasi informazione, dai biglietti alle gift card, si può consultare il sito www.ziplinesicilia.it, dal quale è possibile anche prenotare la propria esperienza di volo. Insomma, costa a spettate? La Sicilia, oltre alle sue bellezze mozzafiato, offre anche la possibilità di volare sull’altalena più alta d’Europa.
C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…
Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…
I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…
Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…
Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…
Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…