300 metri di strapiombo sotto i piedi: se ami le emozioni forti devi provare l’altalena più alta d’Europa, è in Italia

Se ami l’adrenalina e fin da piccolo l’altalena è per te il gioco più bello in assoluto, non puoi non provare la più alta d’Europa

Quando si è piccoli e si va al parco giochi, uno dei più gettonati è quello dell’altalena, gioco che dà l’illusione e la sensazione del volo e che attira bambini e bambine di tutte le età, dai più piccoli ai già grandicelli. Se siete adulti, però, non potete non provare questa: è una follia!

Ecco l'altalena più alta d'Europa
Ecco l’altalena più alta d’Europa: si trova in Italia (linkcoordinamentouniversitario.it)

Adrenalina pura, per l’altalena più alta d’Europa. Noi italiani siamo fortunati perché si trova in una delle regioni più belle del Bel Paese. Se anche a voi mancano le magnifiche sensazioni di quando eravate bambini e salivate sull’altalena, finalmente avrete l’occasione per sperimentarle di nuovo. Ecco quindi dove dovete andare: non ve ne pentirete.

Prova subito, l’altalena più alta d’Europa si trova in Sicilia

Ci troviamo a San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo. Qui c’è infatti l’altalena più alta d’Europa: con i suoi sedici metri di altezza, si affaccia su uno strapiombo di 300 metri e da lì si può vedere l’intera vallata. Le esperienze che si possono fare sono tre e si adattano ad ogni esigenza, così come ad ogni livello di pazzia: eccole tutte.

Ecco l'altalena più alta d'Europa
Ecco l’altalena più alta d’Europa: è a San Mauro Castelverde, provala subito (linkcoordinamentouniversitario.it)

La prima offerta è quella del volo Heidi, che si effettua a 5 metri di altezza e con 10 metri di volo/oscillazione. Adatta a tutti, è perfetta anche per i bambini. C’è poi il volo adrenalinico, che invece assicura qualche emozione in più: l’altezza del seggiolino è di 10 metri e l’oscillazione è di 20, mentre la velocità si aggira intorno ai 15 km/h.

Se però neanche questa vi basta, allora dovete assolutamente provare il volo del Diavolo: con un’altezza di 16 metri e 30 metri di oscillazione, la velocità è di 25 km/h! In tutti e tre i casi è possibile vivere l’esperienza in modalità singola, doppia o tripla. Il panorama è incredibile: si possono vedere infatti le montagne Madonie e le Nobrodi, quindi anche le isole Eolie e Ustica, due delle località più belle della Sicilia.

Per qualsiasi informazione, dai biglietti alle gift card, si può consultare il sito www.ziplinesicilia.it, dal quale è possibile anche prenotare la propria esperienza di volo. Insomma, costa a spettate? La Sicilia, oltre alle sue bellezze mozzafiato, offre anche la possibilità di volare sull’altalena più alta d’Europa.

Impostazioni privacy