3 indizi per indovinare questo capolavoro del cinema: di quale film si tratta?

Riesci a indovinare il titolo di questo film attraverso tre soli indizi, entro il tempo limite? Metti alla prova le tue conoscenze!

Un nuovo quiz è pronto a divertire tutti quanti i lettori che decideranno di mettersi alla prova e, questa volta, la tematica è davvero particolare: per la gioia di tutti gli amanti del Cinema, infatti, bisogna indovinare il titolo del film in questione osservando attentamente gli indizi.

indovinare capolavoro cinema
Riesci a indovinare il film attraverso gli indizi? Mettiti alla prova – linkcoordinamentouniversitario.it

Come si vede, l’immagine proposta offre al suo interno tre particolari figure che rimandano alla pellicola misteriosa: riesci a indovinare il titolo guardando l’immagine e riflettendo sugli indizi entro il tempo limite di 30 secondi?

Questo quiz è per veri appassionati e il film misterioso è uno dei capolavori della storia del Cinema, davvero impossibile da non conoscere; una volta scaduto il tempo, continua a leggere per scoprire la soluzione e vedere se hai dato la risposta giusta.

Scopri il film misterioso: ecco la risposta, è un capolavoro assoluto

I tre indizi, ognuno a modo loro, se collegati, insieme danno una chiara visuale su quello che può essere il film misterioso; nello specifico, il più iconico è sicuramente la fontana centrale, ma anche l’elmo da gladiatore e la figura del giornalista sono esplicativi. Allora, hai capito di quale pellicola si tratta? Di seguito, una foto che svelerà direttamente il titolo del film.

film misterioso soluzione
La soluzione è La dolce vita di Federico Fellini- linkcoordinamentouniversitario.it

La pellicola misteriosa è La dolce vita, capolavoro del Cinema italiano e mondiale, diretto da Federico Fellini; uscito nel 1960, vede come protagonisti Marcello Mastroianni e Anita Ekberg, protagonisti tra l’altro dell’iconica scena nella fontana di Trevi. Simbolo di un’epoca, a distanza di più di sessant’anni dall’uscita, La dolce vita è ancora uno dei film più visti e discussi.

Raccontando le vicende del giornalista Marcello Rubini, testimone e complice di un mondo disilluso che lascia trasparire noia e mancanza di valori, il film di Fellini si è fatto portavoce di un messaggi valido ancora oggi.

La pellicola è stata accolta dal plauso del pubblico e della critica, vincendo numerosi premi: oltre all’Oscar, anche la  Palma d’oro al 13º Festival di Cannes e una serie di altri riconoscimenti. Sei riuscito a indovinare il film entro il tempo limite messo a disposizione dal quiz oppure no? Prova a far indovinare la pellicola anche ad amici e parenti e continua a seguirci per altre divertenti sfide!

Impostazioni privacy