Wimbledon%2C+addio+ufficiale+e+dramma+improvviso%3A+la+notizia+scuote+i+fan
linkcoordinamentouniversitarioit
/wimbledon-addio-ufficiale-e-dramma-improvviso-la-notizia-scuote-i-fan/amp/
Sport

Wimbledon, addio ufficiale e dramma improvviso: la notizia scuote i fan

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Un ritiro che cambia totalmente i piani in quel di Wimbledon, era la favorita del torneo. 

addio alla leggenda, tifosi in lacrime (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il torneo di Wimbledon è cominciato da poche ore e subito vede in campo diversi campioni. C’era grande attesa per il terzo Slam dell’anno, ma intanto è arrivata una clamorosa ultim’ora, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. E’ un vero dramma per i suoi tifosi.

Nel circuito femminile era probabilmente tra le principali favorite, complice un’Iga Swiatek mai a suo agio su questa superficie. E’ una delle tenniste più esuberanti e simpatiche e per questo trovava spesso l’appoggio del pubblico ed anche per questo motivo la notizia fa ancora più male: la tennista bielorussa Aryna Sabalenka ha dato forfait nel torneo. 

Attraverso un lungo post sui propri canali social la tennista ha motivato le ragioni di questo forfait e pensare che per molti la Sabalenka era la principale favorita del torneo. Nulla da fare, la tennista non prenderà parte a Wimbledon ed ha già confermato il suo forfait, al suo posto ci sarà Erika Andreeva, ripescata come lucky loser. 

Addio Wimbledon, l’annuncio lascia di sasso

Aryna è apparsa sconsolata e ha chiarito mediante una Instagram Stories rilasciando il seguente messaggio: “Con il cuore a pezzi sono costretta a dirvi che non potrà disputare i Championship di Wimbledon in questa stagione. Ho provato in ogni modo per essere pronta, ma purtroppo la mia spalla non ha condiviso il mio pensiero e sono stata costretta al ritiro”.

La Sabalenka c’ha provato davvero, ma non c’è stato niente da fare: “Ho messo me stessa al limite durante l’allenamento odierno, ho fatto il mio meglio ma il mio team mi ha consigliato di prendere questa decisione per evitare che le cose possano peggiorare. Questo torneo significa molto per me e io prometto che tornerò più forte il prossimo anno”.

Aryna aveva raggiunto le semifinali nel 2023 in questo torneo e in molti tra i tifosi speravano in un grande risultato. Una brutta delusione e punti persi in classifica con i fan e gli addetti ai lavori che sperano di rivedere presto Aryna in campo. Wimbledon perde una delle sue principali protagoniste. 

Cambia tutto nel torneo in una situazione difficile: poche ore fa, prima della Sabalenka, anche la russa Alexandrova aveva comunicato il ritiro e diverse atlete sono arrivate al torneo non in perfette condizioni.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Instagram, dal 10 luglio cambia tutto: utenti avvisati

Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…

1 settimana ago

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

1 settimana ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

1 settimana ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

1 settimana ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

1 settimana ago

Torna una delle serie più amate su Netflix: telespettatori in visibilio

I telespettatori sono in visibilio, su Netflix torna una delle serie televisive più amate, andiamo…

2 settimane ago