William e Kate Middleton, la cifra (folle) per la scuola di George: quanto costa la retta annuale

William e Kate Middleton spenderanno un cifra spropositata per la scuola del piccolo George: quanto costa la retta annuale

Sembra solo ieri che il piccolo principe George stringeva la mano di papà, il principe William, mentre veniva accompagnato per il suo primo giorno di scuola. Una scena che fece emozionare tantissimo i sudditi inglesi, che tanti anni fa hanno visto William e Kate camminare mano nella mano, nel college scozzese che frequentavano entrambi e in cui si sono conosciuti.

William e Kate Middleton, quanto costa la retta per   George
William e Kate Middleton, quanto costa la retta per il piccolo George (credits ANSA) linkcoordinamentouniversitario.it

Ma ora il bambino che ha dieci anni e sta concludendo le scuole elementari, è pronto per fare il passo successivo. Si dice che diverse istituzioni siano in corsa per istruire il futuro re, tra cui l’ex scuola di suo padre, ovvero l‘Eton College, e la scuola frequentata da sua madre, il Marlborough College. Tuttavia, ora è risaputo che un’altra scuola è in lizza dopo che il Principe e la Principessa del Galles sono stati avvistati lì “per dare un’occhiata”.

William e Kate Middleton, quanto pagano per la scuola di George

Secondo il noto Daily Mail, la coppia reale ha visitato la St Edward’s School di Oxford, da 47.000 sterline all’anno, conosciuta anche come “Teddies”. Una fonte molto vicino alla famiglia reale ha detto al giornale inglese che la coppia reale è andata a vedere la scuola, ma non è chiaro quando è successo, poiché Kate si sta ancora riprendendo dall’intervento addominale subito il mese scorso.

William e Kate Middleton, quanto costa la retta di George

Tra gli ex alunni della scuola c’è la star di Oppenheimer, Florence Pugh, e sul sito web dell’istituto, il preside della scuola Alastair Chirnside afferma che è “fondata su uno spirito di inclusione e costruita su un’etica di collaborazione”. La scuola si rivolge sia a ragazzi che alle ragazze, nonché a studenti in collegio ed esterni, e la maggior parte frequenta tra i 7 e gli 11 GCSE, inoltre offre attività extracurriculari, tra cui golf e vela.

Impostazioni privacy