I due trucchi di WhatsApp per poter leggere i messaggi di nascosto. Sono utilissimi e valgono sia per le chat singole che per i gruppi.
Oltre alle tantissime funzionalità aggiuntive e agli strumenti che vengono rilasciati periodicamente dal team di sviluppatori, dovete sapere che WhatsApp nasconde una lunga serie di trucchi davvero molto interessanti e che dovreste conoscere subito. Vi daranno modo di sfruttare a pieno tutto ciò che la piattaforma di messaggistica ha da proporre.
Per esempio, quante volte avete voluto leggere i messaggi ricevuti di nascosto? Ora potete farlo, e vale sia per le chat singole che per quelle di gruppo. E non stiamo parlando della semplice rimozione della spunta blu del visualizzato, ma di piccoli stratagemmi che vi permetteranno di accedere all’elenco completo con tutti i messaggi che avete ricevuto e non ancora aperto.
I due trucchi di WhatsApp per leggere i messaggi di nascosto
Si tratta di due trucchi tanto semplici da applicare quanto geniali per il loro utilizzo. Applicandoli con questa guida passo passo, potrete leggere tutti i messaggi che avete ricevuto su WhatsApp senza che il o i mittenti lo vengano a sapere. Vale sia per iPhone che per Android, ecco perché stiamo parlando di due comodi stratagemmi alla portata di tutti.
Partiamo dal primo consiglio, dedicato ai messaggi ricevuti in chat privata. Se volete leggere il contenuto di nascosto, vi basta andare nella barra di ricerca delle conversazioni e digitare il nome con cui avete salvato l’altra persona. Ora scorrete verso il basso e, una volta superata la sezione dei Messaggi importanti, ve ne ritroverete un’altra davanti: Messaggi. Qui ci sarà l’elenco completo di tutto ciò che vi è stato inviato, e potete leggerlo senza visualizzare.
Il secondo trucco è invece leggermente più complicato e pensato per le conversazioni di gruppo. Per iniziare, nella schermata principale scorrete verso sinistra sul nome del Gruppo e vi spunterà l’opzione Altro. Cliccateci sopra e poi fate tap su Info chat. Nel nuovo menu che si apre, quello che vi serve è trovare la voce Esporta chat e poi decidere se la volete con o senza media. Una volta completata l’operazione, salvate il tutto su File e potrete aprire un elenco testuale con tutti i messaggi. E ci sono anche i nomi dei mittenti e l’orario di invio.