Vuoi rispondere ad un messaggio su Whatsapp senza far sapere il momento esatto in cui stai scrivendo? È possibile, attraverso questo trucco!
Whatsapp ci consente di comunicare con gli altri in modo comodo e divertente, e allo stesso tempo ci rende padroni della nostra privacy. Infatti è possibile modificare varie opzioni come ad esempio, quando non vogliamo che gli altri vedano il nostro ultimo accesso, si può tranquillamente nascondere. Oppure si può disattivare la doppia spunta blu quando leggiamo un messaggio o ascoltiamo un messaggio. C’è solo una cosa che non si può ancora ufficialmente nascondere, ovvero la scritta “Sta scrivendo…” mentre digitiamo. Beh, noi siamo qui per svelarti il trucco per non far capire agli altri quando stai per rispondere. Vediamolo subito insieme!
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta ed utilizzata al mondo. La sua particolarità sta anche nel fatto che questa piattaforma non smette mai di sorprenderci attraverso l’aggiornamento continuo delle sue funzioni. Infatti il team di Zuckenberg lavora duramente per far sì che gli utenti che utilizzano Whatsapp quotidianamente, ottengano sempre il massimo da questa applicazione.
Una delle funzioni più famose di Whatsapp è quella che ci indica quando qualcuno “Sta scrivendo…” in una determinata conversazione. Questa frase appare ogni volta che rispondiamo ad un messaggio inviato ad un altro contatto e viceversa, quindi tutti possono sapere il momento esatto in cui si digita. Il punto è che questa opzione, potrebbe dare fastidio a molte persone, soprattutto quelle un po’ più riservate, infatti siamo qui proprio per svelare un trucco per evitare che appaia la dicitura “Sta scrivendo..”. Vediamo subito come fare!
Per far sì che i nostri contatti non sappiano più il momento preciso in cui stiamo rispondendo ai loro messaggi a causa della scritta “Sta scrivendo…”, ecco il modo per nasconderla. La chiave si trova nella schermata di blocco o nel pannello delle notifiche. In pratica, se possediamo un iPhone, è possibile rispondere ad un messaggio tenendo premuto sulla notifica in arrivo, così uscirà automaticamente una piccola barra in cui è possibile digitare il testo di risposta. In questo modo, il nostro interlocutore non saprà mai quando stiamo per rispondere.
Per chi possiede Android invece, nelle notifiche appare un pulsante con la parola “Rispondi” proprio sotto la notifica e così sarà possibile rispondere evitando che appaia la scritta “Sta scrivendo…”. Gli unici svantaggi di questo metodo, sono che non è possibile rispondere con adesivi, gif o note audio, ma solo attraverso il testo e le emoticon presenti nella tastiera. Quindi non vi resta che adottare subito questo metodo se volete mantenere la privacy, provare per credere!
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…