Vuoi prendere la patente? Attenzione a questa domanda, la sbagliano tutti

C’è una domanda nel quiz di teoria della patente che è un vero e proprio rebus: è importante stare attenti, la sbagliano proprio in tanti. 

La patente rappresenta uno dei traguardi più importanti per la vita di qualsiasi persona. Fin da quando siamo piccoli sogniamo il momento in cui saremo adulti per avere tutte quelle libertà che tanto invidiamo ai nostri genitori.

Patente, se vuoi prenderla attenzione a questa domanda
Patente, se vuoi prenderla attenzione a questa domanda impossibile-linkcoordinamento.it

Tra gli obiettivi più importanti, nella vita da adolescenti, c’è quello di prendere la patente per conquistare una libertà di movimento, che rende indipendenti. E proprio l’esperienza del prendere la patente rappresenta uno di quei momenti della vita, in cui comprendiamo a fondo cosa significhi passare ad un’età adulta.

Si tratta, in effetti, di uno dei primi grandi esami a cui siamo sottoposti: per prendere la patente ci sono delle prove da superare e queste richiedono impegno e responsabilità. In particolar modo, l’esame scritto prevede un test, in cui bisogna essere in grado di rispondere correttamente a una serie di domande. Tra queste ve ne è una che, più di tutte le altre, trae in inganno e fa sbagliare davvero tutti.

Test per la patente: ecco la domanda che sbagliano proprio tutti

C’è una domanda in particolare, nel test scritto per prendere la patente, che dà del filo da torcere proprio a tutti. Sappiamo bene che il test teorico per rendere la patente è di per sé abbastanza difficile, in quanto le domande sono costruite in modo tale da dover essere lette davvero attentamente.

Patente, se vuoi prenderla attenzione a questa domanda
Patente, se vuoi prenderla attenzione a questa domanda: tutti sbagliano-linkcoordinamentouniversitario.it

In particolar modo, vi è una domanda sulle precedenze, che ha fatto e continua a far bocciare tanti aspiranti guidatori, a causa della sua difficoltà. La domanda fa riferimento a un incrocio con quattro auto e a chi sostiene il test viene chiesto quale di queste può passare per prima, per seconda, per terza e per ultima in base alle regole del Codice della Strada.

Per rispondere correttamente al quesito, in primo luogo è fondamentale aver studiato a dovere la teoria, in particolar modo in merito il tema delle precedenze. In secondo luogo, si rivela essere di fondamentale importanza, la nostra capacità di mantenere la calma e di ragionare sulla domanda, prendendo in considerazione anche il disegno da cui viene accompagnata.

Solo avendo studiato bene le regole del Codice della Strada si riesce a rispondere in maniera corretta a questa domanda, che rappresenta uno degli scogli più difficili da superare per chi affronta la prova di teoria necessaria per prendere la patente.

Impostazioni privacy