Vite al Limite, un lutto improvviso sconvolge i fan: il paziente muore dopo il programma

Vite al Limite. Larry Myers pesava quasi 300 kg. Stava riuscendo a raggiungere il suo obiettivo quando, purtroppo, una fatalità ha interrotto il suo viaggio verso la salute. Sconforto assoluto.

Nel 2012 è stato realizzato la docu-serie “Vite al Limite”, nota per aver mostrato il percorso di numerosi pazienti estremamente obesi e i loro sforzi per migliorare la propria esistenza attraverso trattamenti di riduzione del peso.

Vite al limite Larry Myers
Vite al limite, la storia di Larry Myers (Instagram @younannowzaradan) link coordinamentouniversitario.it

Spesso raggiungono (o superano) 300 chilogrammi; per questo motivo è necessario che si sottopongano a un difficile regime dietetico e un programma di allenamenti rigorosi. Per raggiungere l’obiettivo, ognuno di essi cerca l’assistenza del dottor Younan Nowzaradan. Tra i vari protagonisti della trasmissione abbiamo visto anche Larry Myers. L’uomo è apparso nel 13esimo episodio della decima stagione. Il suo epilogo non è stato dei migliori.

Vite al Limite: Larry Myers sembrava essere sulla buona strada. Poi è accaduta la tragedia

Larry Myers era un uomo di 45 anni, originario di Albany, New York. Pesava 294 chilogrammi. Le sue condizioni di vita erano tragiche a causa delle sue dimensioni. Soffriva di problemi alla tiroide, asma, apnea notturna e, soprattutto, la depressione. Riusciva a malapena a stare in piedi per più di 4 minuti.

Vite al limite Larry Myers
Vite al limite, la storia di Larry Myers (Facebook @larrymyers) link coordinamentouniversitario.it

La sua dipendenza da cibo era dipesa dalle brutte abitudini alimentari che venivano proposte in famiglia. Inoltre, una serie di gravi lutti lo hanno spinto a rivolgersi al cibo spazzatura come unica forma si consolazione. Prima morì suo nipote; successivamente, nel giro di pochi mesi, perse sua sorella e la madre.

Decise che doveva iniziare a combattere per salvare la sua vita; per questo motivo affrontò un lungo viaggio verso Houston (in Texas) alla volta della clinica del Dr. Nowzaradan.

Alla fine dell’episodio dedicato a Larry, scopriamo che i suoi sforzi sono stati ampiamente ripagati, riuscendo a perdere oltre 50 kg nel giro di un anno. Ha subito un intervento di bypass gastrico. Sulle sue pagine social è possibile vedere come abbia proseguito nel fare progressi straordinari e a conquistare una forma fisica perfetta.

Purtroppo, però, la sua non è una storia a lieto fine. L’enorme quantità di peso aveva fatto troppi danni al corpo di Larry. Si è spento il 13 giugno 2023 a soli 49 anni a causa di un infarto.

Vite al limite Larry Myers

Larry Meyers è il 13esimo paziente apparso nello show “Vite al limite” a essere deceduto. Gli altri sono: Henry Foots, Sean Milliken, James King, James “LB” Bonner, Lisa Fleming e Coliesa McMillian, Renee Biran, Gina Krasley, Ashley Randall, Laura Ann Perez e Destinee LaShaee. Rob Buchel e Kelly Mason sono morti durante le riprese del programma.