Vite al limite, la paziente oggi è una bellissima modella: pesava 300Kg poi lo straordinario percorso

Un cambiamento pazzesco e inaspettato, eppure la vita le ha regalato una seconda opportunità. Ecco com’è oggi la paziente

Vite al limite è una trasmissione americana molto nota nel mondo, che si occupa della cura di casi gravi di obesità.

Vite al limite, Amber è una stupenda modella oggi
Dottor Nowzaradan (fonte TLC)-linkcoordinamentouniversitario.it

Il medico iraniano Younan Nowzaradan, 78 anni, si occupa dei pazienti con grande attenzione, esortandoli a fare del proprio meglio per riprendere in mano la loro vita. Non sempre le cose vanno bene, purtroppo, perché per varie ragioni, qualcuno decide di abbandonare il programma, nonostante i consigli del dottore.

Non tutti ce la fanno, dunque, e a influire sulla scelta di andar via possono esserci dei traumi non superati, oppure, semplicemente, non era il momento giusto per quella persona, di intraprendere un percorso dietetico. D’altronde, per perdere peso, ci vogliono una forte dose di buona volontà, tanta motivazione, e coraggio nel perseguire il proprio obiettivo.

Non ci si deve arrendere, per nessun motivo al mondo, anche perché dalla riuscita del percorso di dimagrimento, dipenderà il futuro di quel o quella paziente, che potrà riprendere o meno il controllo della propria vita. Tra i pazienti che ce l’hanno fatta, c’è stata una ragazza che pesava 300 kg e oggi è una modella.

Vite al limite, la paziente oggi è una stupenda modella: come sta

Amber aveva 23 anni nel 2015, quando è arrivata in Vite al limite che pesava 298 kg. Amber era in sovrappeso già dai 5 anni, e poi, nel tempo, aveva sviluppato un’ansia molto forte per cui mangiava in modo compulsivo. Nonostante i suoi genitori e il suo fidanzato, Rowdy, le fossero accanto, lei continuava a mangiare in modo nervoso. La ragazza ingrassava sempre di più, finché non arrivò un ulteriore peggioramento.

Vite al limite, Amber è dimagrita in modo incredibile
Amber Rachdi ieri e oggi (TLC_Instagram @amberrachdi)-linkcoordinamentouniversitario.it

Amber era finita in carrozzina perché non poteva spostarsi in quanto non riusciva a stare in piedi per più di mezz’ora, a causa del suo peso. A quel punto, la decisione di rivolgersi al dottor Nowzaradan. Amber, dopo aver iniziato la cura col medico iraniano, aveva cominciato a perdere peso, perché seguiva con attenzione ogni consiglio.

Alla fine del programma, Amber aveva perso 121 kg, raggiungendo 177 kg e riuscendo a farsi ammettere all’intervento di bypass gastrico. Ma non finisce qui, perché Amber continua a dimagrire, e si sottopone a psicoterapia per superare i suoi problemi legati all’ansia.

Oggi, Amber è una bellissima modella e influencer, che ispira moltissime persone a lavorare su se stesse.

Gestione cookie