Lo sapevi? Anche se resti in Italia, hai la possibilità di viaggiare in Giappone e immergerti nelle sue tipiche atmosfere
É un sogno che tutti noi prima o poi cominciamo a nutrire, eppure non sempre visitare il Giappone è così facile. Certo, al giorno d’oggi è molto più a portata di mano, infatti le offerte dei voli non mancano, anche per una meta così lontana, ma le difficoltà di un viaggio così lungo e comunque costoso rimangono.
Per quanto possa sembrarci molto più “vicino” rispetto a tanti anni fa grazie ai voli ormai quasi giornalieri, rimane ugualmente una meta che si trova dall’altra parte del mondo. E che, soprattutto, necessità di disponibilità economica non esattamente alla portata di tutti.
Nonostante questo, agli occhi di tutti noi il Giappone rappresenta un luogo che va visitato e scoperto almeno una volta nella vita con tutte le sue magie e soprattutto le atmosfere a dir poco caratteristiche. Ma se vi dicessimo che potrebbe essere più facile di quanto pensate?
Ebbene sì, può sembrare incredibile eppure c’è una scorciatoia che potrebbe proprio fare al caso vostro. E, nello specifico, permettervi di scoprire e di immergervi nelle magiche atmosfere del Giappone restando in Italia. D’altronde, la diffusione di questa cultura con tutte le sue bellezza è cresciuta a dismisura negli ultimi anni, e di pari passo sono aumentati anche gli hotel, i musei e i giardini che ricreano proprio quelli del mondo giapponese.
Se ad esempio il vostro desiderio è quello di immergervi in uno dei tipici giardini del Giappone, dove le rocce, l’acqua e la vegetazione sembrano diventare un tutt’uno in elementi paesaggisti mozzafiato, ci sono dei luoghi in Italia nati apposta per soddisfare questo desiderio.
Come ad esempio il Giardino delle Rose a Firenze, dove è possibile trovare un’oasi Shorai, oppure a Roma presso l’Istituto Giapponese o anche a Milano in piazza Piola. Per immergervi invece nell’arte e nella cultura di questo paese così vasto e ricco, invece, potreste recarvi presso il Museo d’arte orientale a Genova o ancora a Torino.
In entrambi i casi, infatti, non potrete fare a meno di rimanere affascinati e senza parole davanti alle raccolta di oggetti e reperti appartenenti alla cultura nipponica che vi verrà proposta, tra armature, ceramiche, tessuti e molto altro.
E se invece volete vivere un’esperienza totale come se foste davvero in Giappone, il nostro consiglio è di recarvi nelle Marche, presso il Wabi-sabi culture: qui infatti avrete l’occasione di dormire in un tradizionale ryokan, ovvero una classica locanda giapponese.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…