Verstappen, gabbia dorata: tradimento senza precedenti e Red Bull nel caos

Max Verstappen è in una gabbia dorata in questo momento: è arrivato, infatti, un tradimento senza precedenti per il pilota della Red Bull

La Red Bull sta vivendo un momento molto difficile per gli standard a cui era abituata negli ultimi anni. Sono ben tre le gare senza vincere, con un solo podio conquistato, il secondo posto di Max Verstappen in Gran Bretagna.

Verstappen furioso con la Red Bull: tradito dal rinnovo di Marko
Gabbia d’oro per Verstappen (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Poi soltanto delusioni, con Sergio Perez che ha perso la competitività che SuperMax che è sostanzialmente furioso. La McLaren è più veloce, ci sono miglioramenti alla Mercedes e alla Ferrari e la ‘divisione’ delle vittorie sta favorendo Verstappen.

Quasi impossibile che sfumi la vittoria del titolo mondiale piloti, Verstappen ha 76 punti di vantaggio da gestire e una macchina che è molto veloce. Tuttavia, sono arrivate delle lamentele, perché gli aggiornamenti non hanno portato i miglioramenti sperati. E proprio mentre sembra sia arrivata la pace tra Horner e Marko, Verstappen è praticamente esploso andando contro tutti.

Marko si augura che la situazione rientri presto, l’umore del pilota olandese è fondamentale per andare avanti in Red Bull e soprattutto non sprecare i 51 punti di vantaggio nella classifica costruttori. La McLaren fa sentire il fiato sul collo e questo non fa altro che alimentare la tensione.

Il ‘tradimento’ di Helmut Marko a Max Verstappen

Verstappen nel contratto ha una clausola che gli permette di andar via dalla Red Bull se Helmut Marko dovesse lasciare. Una situazione che però non si verificherà. Infatti, Marko ha prolungato il suo contratto con la Red Bull fino al 2026: una mossa che in sostanza lega il futuro di SuperMax alla permanenza.

Verstappen furioso con la Red Bull: tradito dal rinnovo di Marko
Gabbia d’oro per Verstappen (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Non è possibile nemmeno andar via dalla Red Bull per motivi di prestazione. Infatti, tutti gli obiettivi sono stati centrati e al momento Verstappen è legato alla casa anglo-austriaca fino al 2028. Uno scenario che lo mette in una condizione di grande malessere interiore, visto il suo stato d’animo furioso contro la scuderia.

Recuperare Verstappen è la priorità di Marko e sarà interessante capire come reagirà in pista il pilota. Già, perché al momento si trova in una gabbia d’oro con la corte di Toto Wolff che non smette di placarsi. Il suo sogno, infatti, è vedere il pilota olandese a bordo della vettura oggi occupata da Lewis Hamilton in Mercedes. La Red Bull liberò prima Vettel per permettergli di approdare alla Ferrari, ma difficilmente lo farà anche con Verstappen.