Vanessa+Incontrada%2C+duro+allenamento+in+palestra%3A+dieta+e+sport%2C+quanto+ha+perso
linkcoordinamentouniversitarioit
/vanessa-incontrada-duro-allenamento-in-palestra-dieta-e-sport-quanto-ha-perso/amp/
Spettacolo

Vanessa Incontrada, duro allenamento in palestra: dieta e sport, quanto ha perso

Vanessa Incontrada è profondamente cambiata nel tempo merito di un duro allenamento in palestra e anche della dieta. 

La bellissima conduttrice è divenuta simbolo di body positive dopo il cambiamento del suo corpo nel tempo, una variazione normale che per molti è stata oggetto di critiche. La quarantenne è una delle più note del mondo dello spettacolo ma il suo aumento peso qualche anno fa è diventato oggetto di attenzione e di critiche anche pesanti.

Vanessa Incontrada e l’allenamento sportivo: il cambiamento del suo fisico/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Vanessa però si è rimessa in forma perché, non tutti lo sanno, ma in realtà è una grande sportiva e ha deciso sempre di mostrarsi con naturalezza e questo vuol dire, anche, avere una variazione di peso significativa in alcuni momenti di vita.

Vanessa Incontrada e l’allenamento sportivo: il cambiamento del suo fisico

Viviamo in un mondo cretino per certi aspetti. Sentire parlare solo dei miei chili in più mi ha ferita. Ma non avete altro di cui parlare? Ciò non vuol dire che non mi alleno e non mi curo! Mi alleno sempre” aveva scritto in risposta a un fan che le chiedeva perché postasse foto di lei mentre correva.

Il prima e dopo di Vanessa Incontrada/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

La conduttrice pratica non solo corsa e bici ma anche palestra e si allena anche con il figlio Isal con la bici ellittica. Ha partecipato a gare di triathlon, ha fatto immersione e le piace molto anche il surf, quindi si può dire assolutamente che sia una donna che ama lo sport.

Sicuramente nei tempi in cui ha esordito in tv era magra e quindi ovviamente nel tempo molti, quando hanno notato la sua morbidezza, sono “impazziti”, ma qualche chilo in eccesso non è una cosa strana, soprattutto perché non va dimenticato che la donna nel frattempo è diventata mamma e quindi è abbastanza normale che il suo corpo sia cambiato.

Grazie ad alimentazione sana, attività fisica e una vita equilibrata si nota chiaramente come la Incontrada sia tornata nuovamente in forma. Non ha definito un peso preciso quindi non è chiaro quanto abbia persona ma dagli scatti che circolano in rete si nota ad occhio la differenza. Resta comunque valido il suo impegno verso la libertà di esibire un corpo anche diverso.

Non ha mai smesso di pubblicare sue foto, in cui è sempre bella nonostante il tempo che passa, ma anche di condividere foto senza filtro proprio per mostrarsi al naturale e abbattere quegli stereotipi radicati che vogliono necessariamente le dive dello spettacolo come perfette, soprattutto con corpi scolpiti e magrissimi lontani dall’idea comune e dalle condizioni di tutte le altre donne.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo con entusiasmo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili sui trend del momento e non solo.

Recent Posts

Il mese che ha messo d’accordo il web: ordine, simmetria e un’illusione collettiva

C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…

19 ore ago

Arriva il bonus che nessuno si aspettava: ecco come richiederlo subito

Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…

20 ore ago

Cambia il palinsesto Rai, stop al Paradiso: la decisione è clamorosa

I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…

20 ore ago

Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso”

Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…

23 ore ago

Tesla nei guai, la sua Model Y intrappola i bambini

Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…

1 giorno ago

Il tuo smartphone è davvero protetto? Chi vince tra Android e iPhone, la sorpresa che ti scioccherà

Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…

1 giorno ago