Vanessa Incontrada e l'allenamento sportivo: il cambiamento del suo fisico/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)
Vanessa Incontrada è profondamente cambiata nel tempo merito di un duro allenamento in palestra e anche della dieta.
La bellissima conduttrice è divenuta simbolo di body positive dopo il cambiamento del suo corpo nel tempo, una variazione normale che per molti è stata oggetto di critiche. La quarantenne è una delle più note del mondo dello spettacolo ma il suo aumento peso qualche anno fa è diventato oggetto di attenzione e di critiche anche pesanti.
Vanessa però si è rimessa in forma perché, non tutti lo sanno, ma in realtà è una grande sportiva e ha deciso sempre di mostrarsi con naturalezza e questo vuol dire, anche, avere una variazione di peso significativa in alcuni momenti di vita.
“Viviamo in un mondo cretino per certi aspetti. Sentire parlare solo dei miei chili in più mi ha ferita. Ma non avete altro di cui parlare? Ciò non vuol dire che non mi alleno e non mi curo! Mi alleno sempre” aveva scritto in risposta a un fan che le chiedeva perché postasse foto di lei mentre correva.
La conduttrice pratica non solo corsa e bici ma anche palestra e si allena anche con il figlio Isal con la bici ellittica. Ha partecipato a gare di triathlon, ha fatto immersione e le piace molto anche il surf, quindi si può dire assolutamente che sia una donna che ama lo sport.
Sicuramente nei tempi in cui ha esordito in tv era magra e quindi ovviamente nel tempo molti, quando hanno notato la sua morbidezza, sono “impazziti”, ma qualche chilo in eccesso non è una cosa strana, soprattutto perché non va dimenticato che la donna nel frattempo è diventata mamma e quindi è abbastanza normale che il suo corpo sia cambiato.
Grazie ad alimentazione sana, attività fisica e una vita equilibrata si nota chiaramente come la Incontrada sia tornata nuovamente in forma. Non ha definito un peso preciso quindi non è chiaro quanto abbia persona ma dagli scatti che circolano in rete si nota ad occhio la differenza. Resta comunque valido il suo impegno verso la libertà di esibire un corpo anche diverso.
Non ha mai smesso di pubblicare sue foto, in cui è sempre bella nonostante il tempo che passa, ma anche di condividere foto senza filtro proprio per mostrarsi al naturale e abbattere quegli stereotipi radicati che vogliono necessariamente le dive dello spettacolo come perfette, soprattutto con corpi scolpiti e magrissimi lontani dall’idea comune e dalle condizioni di tutte le altre donne.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…