Una spesa completamente inutile | L’esperto di motori avverte: risparmiate i soldi per questo prodotto

Secondo uno esperto aggiungere un particolare prodotto all’automobile non ha nessun senso. Di che cosa sta parlando nello specifico?

Prendersi cura della propria automobile è importante se si vuole evitare di avere problemi in strada. Per questo motivo le persone cercano di personalizzarla, aggiungendoci prodotti in grado di migliorarla. Gli additivi per il carburante sono un esempio lampante, ma fate attenzione: non sembra che siano d’aiuto.

Gli additivi non servono per l'automobile
Questo prodotto costa troppo e non ne abbiamo bisogno: qual è? – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ad affermarlo è Scotty Kilmer, un meccanico che ripara automobili da decenni. Lavora in questo settore da 55 anni ed è molto conosciuto. Infatti ha un canale YouTube con 5,9 milioni di abbonati e tantissime visite mensili, segno del fatto che sia parecchio bravo in quello che fa. E dato che ha intenzione di aiutare tutti coloro che lo seguono, ha condiviso un suggerimento molto importante.

Additivi per l’automobile, ecco perché sono sbagliati: lo dice un famoso esperto

Secondo l’esperto aggiungere additivi al carburante è soltanto un consumo di denaro inutile. È vero che possono essere d’aiuto per lubrificare l’automobile, combattendo l’usura e la corrosione, ma non servono. Questo perché gli oli motore contengono la giusta quantità di additivi necessari per supportare la macchina quando ne ha bisogno. Sono già regolati in precedenza e non richiedono altri additivi oltre a quelli già inseriti.

Gli additivi non servono per l'automobile
Gli additivi non servono per l’automobile? Ecco il motivo – Linkcoordinamentouniversitario.it

Infatti il suo più grande suggerimento è pulire il motore, così da rimuovere la sporcizia in breve tempo. Se la macchina viene curata regolarmente non è necessario aggiungere degli additivi, che per chi non lo sapesse hanno dei costi pure alti. Risparmiare in questo caso è parecchio importante, specie perché si corre il rischio di essere truffati. L’esperto racconta di come alcune persone vengano “derubate” poiché non sanno che non sono necessari questi prodotti per le automobili.

La chiave, quindi, consiste soltanto nel controllare in maniera regolare la macchina per impedire che si rovini con il tempo. E poi si tratta anche di una questione di soldi: si eviterà di consumare molto denaro inutilmente. La corretta personalizzazione di una automobile può essere fatta soltanto da un esperto, cioè da un meccanico molto informato come Scotty Kilmer per esempio.