Riesci a scoprire qual è la parola che riesce ad accumunare le quattro immagini proposte? Solo i migliori riescono a farlo.
Ecco una sfida divertente per intrattenere tutti i lettori che hanno voglia di mettere alla prova le proprie abilità intellettive: tra i tanti quiz, rompicapi, rebus e test visivi, questa volta vengono chiamate in causa conoscenze sia linguistiche che soprattutto logiche, alla ricerca della parola misteriosa.
Nell’immagine proposta, infatti, vediamo raffigurate quattro televisioni che, nel loro schermo, riproducono quattro scene sportive differenti: in una troviamo due ragazzi che praticano la boxe, in un’altra un giocatore di paintball, nella terza due schermisti e, nell’ultima, un giocatore di basket.
Qual è però la parola che collega tutte queste immagini? No, non è “sport”: rifletti, mettiti alla prova e non lasciarti sfuggire nessun dettaglio per cercare di capire qual è la parola che lega tutte quante le situazioni proposte dagli schermi televisivi. Quando pensi di esserci arrivato, continua a leggere per scoprire la soluzione a questo particolare test.
Trova la parola che collega tutte le immagini: ecco la soluzione
Sicuramente, guardando le scene nei quattro schermi televisivi, ti saranno venute in mente tantissime parole da poter associare, anche se solamente una è la soluzione giusta e racchiude il senso di tutte e quattro le scene presentate. Di quale si tratta? Un piccolo indizio: è un verbo ed ha a che fare con un movimento.
C’è infatti un movimento che, a dispetto delle differenti situazioni, è presente in tutte e quattro le immagini: la schivata. Per questo, la soluzione al test proposto è il verbo “schivare”: che sia il pugno dell’avversario, i proiettili del paintball, la lama nella scherma o il pallone in arrivo, in tutte le immagini gli atleti stanno eseguendo una schivata!
Hai trovato subito la parola misteriosa, oppure hai avuto bisogno dell’indizio o di leggere la soluzione per riuscire a capire quale era quella in comune tra tutte le scene raffigurate negli schermi televisivi? Se ti sei divertito a giocare con questo test, prova a sottoporlo anche ad amici e parenti e soprattutto continua a seguirci, in attesa dell’arrivo di sempre nuove e divertenti sfide. Pronto a mettere in gioco le tue abilità divertendoti? Le opportunità non mancano davvero mai!