Un Posto al Sole, il terribile gesto di Alberto avrà conseguenze gravissime

Anticipazioni incredibili arrivano da Un Posto al Sole, questa volta Alberto farà veramente qualcosa di folle.

Le notizie arrivano in seguito alle registrazioni per quelle che sono le puntate che andranno in onda tra il 5 e il 9 agosto, quindi lo spoiler vero e proprio sulla trama che riguarderà i prossimi avvenimenti.

Un Posto al Sole, il terribile gesto di Alberto
L’assurdo gesto di Alberto a Un posto al sole/Foto Rai Play (linkcoordinamentouniversitario.it)

Al centro delle vicende ci sarà nuovamente Alberto che sarà indiscusso protagonista prima della pausa estiva di Rai 3 che rimanderà direttamente a settembre le nuove puntate. Abbiamo già assistito ad un periodo molto tumultuoso per l’avvocato ma le cose andranno solo peggio.

Un Posto al Sole: il terribile gesto di Alberto

Eduardo è sempre in più in pericolo e sicuramente questo fattore rappresenta una vicenda chiave nella narrazione perché Alberto, proprio per vendicarsi di lui e per punirlo a causa del figlio Federico, deciderà di mettere a segno un vero e proprio “piano” tanto da allearsi con il boss Torrente.

Alberto avrà conseguenze gravissime
Le conseguenze del gesto di Alberto/Foto Rai Play (linkcoordinamentouniversitario.it)

Il malvivente vuole infatti punire Sabbiese in seguito al suo tradimento (che lo ha spinto appunto a fuggire via e trascinare anche il piccolo con lui). Questione che ha sconvolto la vita di Alberto che da quel momento non è mai tornato alla normalità.

La situazione è degenerata al punto che ormai non si rende conto di quanto le sue azioni abbiano ripercussioni anche sugli altri, proprio su chi ama come Clara e lo stesso Federico. Senza contare poi che la donna è incinta e questo determinerà un ulteriore stravolgimento, tanto da dare ad Alberto il colpo di grazia.

Sarà proprio in un impeto di rabbia che rischierà di mettere a repentaglio la stessa vita di suo figlio, cosa di cui si pentirà profondamente dopo. Non solo Alberto in Un Posto al Sole, nelle prossime puntate infatti la storia tra Guido e Mariella arriva al punto di non ritorno.

Tra i due le cose sono ormai degenerate al punto che sembrano essere insormontabili. Intanto Silvia e Michele tornano a Napoli e si ritrovano di fronte alla notizia della coppia di amici che li sconvolge profondamente. A quel punto Guido sceglie di andare via di casa e di trasferirsi proprio da Michele che inizia ad essere insofferente per la sua presenza.

Continua anche la vicenda di Roberto che vuole fare di tutto per screditare Ida e quindi averla vinta nel processo di affidamento del piccolo Tommaso, ma le cose non andranno esattamente come spera e come previsto.