Il campione di atletica Marcell Jacobs ha parlato dopo i 100 metri di atletica ai Giochi Olimpici di Parigi.
I Giochi Olimpici di Parigi proseguono senza sosta e dopo il nuoto è tempo ormai dell’atletica leggera. Le Olimpiadi stanno regalando grosse emozioni e tante medaglie all’Italia che resta però il paese ad aver conseguito più quarti e quinti posti nell’albo d’oro. Insomma c’è qualcosa da recriminare e lo stesso vale per il campione azzurro Marcell Jacobs.
Jacobs arrivava ai Giochi Olimpici di Parigi come campione in carica, ma l’azzurro non è riuscito a mantenere le attese. Ci ha provato, ha offerto anche un buon tempo ma sono passati i tempi migliori e in finale Jacobs ha raggiunto un buon quinto posto con il tempo di 9.85. Dopo una buona partenza Marcell ha rallentato nel finale, forse complice un piccolo problema fisico, ma non è riuscito a inquadrare il podio per pochi centesimi. E’ stata una finale equilibratissima e l’italo-americano ha evidenziato di poter lottare ancora con i migliori.
Per molti Jacobs è ormai alla fine della sua strabiliante carriera, anche perchè ai prossimi grandi impegni avrà 32-33 anni e non sarà semplice competere per la vetta. Marcell ha chiarito le sue intenzioni a fine gara, mostrando che non ha alcuna intenzione di mollare. Il campione azzurro ne ha parlato ai microfoni RAI subito dopo il termine del match.
Alcuni hanno pensato che quella delle ultime ore fosse l’ultima gara di Marcell Jacobs, ma l’atleta ha spiegato che non è cosi ed anzi ha ancora grande voglia di combattere. Marcell ha raccontato: “E’ un quinto posto olimpico che mi dà soddisfazioni dopo un anno e mezzo di grandi difficoltà, per me è stato complicato cambiare. In ogni caso 9.85 non è assolutamente un tempo da buttare via“.
Marcell ha poi chiarito il suo pensiero sul futuro: “La mia carriera non finisce qui, ci sono altri quattro lunghi anni da affrontare insieme, continuerò a lavorare”. Con queste parole Marcell ha spento ogni voce su un suo possibile ritiro ed anzi ha aperto alla possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici di Los Angeles, evento molto atteso che si terrà negli States nel 2028.
Infine riguardo al recente trasferimento: “E’ stato complicato cambiare, a casa tua stai bene ma andare dall’altra parte del mondo e trovare la forma fisica non è mai facile, soprattutto uno spostamento con tutta la tua famiglia”.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…