UEFA%2C+vergogna+a+Euro+2024%3A+lo+scandalo+fa+il+giro+del+mondo+e+indaga+la+polizia
linkcoordinamentouniversitarioit
/uefa-vergogna-a-euro-2024-lo-scandalo-fa-il-giro-del-mondo-e-indaga-la-polizia/amp/
Sport

UEFA, vergogna a Euro 2024: lo scandalo fa il giro del mondo e indaga la polizia

Scandalo a Euro 2024, una vergogna che fa il giro del mondo e mette in imbarazzo la UEFA: la polizia apre un’indagine approfondita

Si è completato il quadro dei quarti di finale di Euro 2024 dopo la fine degli ottavi. Tante sfide interessanti che vedranno il loro inizio venerdì alle 18:00 con i padroni di casa della Germania che scenderanno in campo contro la Spagna.

Episodio vergognoso a Euro 2024, imbarazzo UEFA (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Ci sarà tanta curiosità, soprattutto perché non c’è stata una squadra dominante in tutto e per tutto nelle fasi precedenti. Forse è proprio la Spagna quella che ha avuto uno stato di forma migliore delle altre, ma adesso viene il bello.

Chi stava rischiando di uscire anzitempo è il Portogallo, che è rimasto sorpreso dall’ottima partita disputata dalla Slovenia. Cristiano Ronaldo ha sbagliato un rigore al 105′ ed è scoppiato in lacrime, consolato dai suoi compagni di squadra. La vista della madre in tribuna, però, non ha fatto smettere di piangere il campione portoghese.

Ma tutto è bene quel che finisce bene e CR7 si è poi rifatto nella serie dei rigori, ‘aiutato’ da uno splendido Diogo Costa che ne ha parati tre dopo aver ipnotizzato Sesko a tu per tu poco prima della fine dei supplementari. Proprio durante il match del Portogallo è accaduto un episodio vergognoso che ha fatto il giro del mondo.

Calci e pugni a un tifoso, vergogna a Euro 2024: indaga la polizia

Il tutto è successo durante il primo rigore di Ronaldo parato da Oblak nel corso del 105′. Un tifoso ha tentato l’invasione di campo, ma gli steward lo hanno fermato in tempo e portato nel tunnel nello stadio. Ma a quel punto è stato circondato da un gruppo di almeno sette persone, tutte guardie della sicurezza, che hanno iniziato a prenderlo a calci e pugni. L’episodio vergognoso è stato ripreso dal cellulare di qualche tifoso e ha fatto subito il giro del web.

Episodio vergognoso a Euro 2024, imbarazzo UEFA (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Le immagini sono fortissime e potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno. L’aggressione è stata violenta e prolungata, le immagini riprese sono state consegnate da chi gestisce l’organizzazione della sicurezza negli stadi dell’Europeo, in modo tale che s’individuino i colpevoli per prendere provvedimenti. E’ stata anche aperta un’indagine da parte della polizia.

Viste le tante invasioni di campo nei match in cui è stato impegnato il Portogallo, è probabile che gli organizzatori abbiano deciso di intensificare la sicurezza. Ma questo non giustifica un comportamento scandaloso che mette in imbarazzo la stessa UEFA che a questo punto dovrà prendere dei provvedimenti.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

L’errore da non fare se ci tieni davvero alla tua auto: rischi di doverle dire addio prima del previsto

Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…

1 mese ago

La notte nel cuore, richiesta sconvolgente: Cihan sotto ricatto, le anticipazioni

Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…

1 mese ago

La promessa di Microsoft: “La nostra IA non schiavizzerà gli umani”

Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…

1 mese ago

Uomini e Donne, dal trono al cinema: i fan sono senza parole, diventa attrice

Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…

1 mese ago

Beautiful, tra allucinazioni e sensi di colpa: le anticipazioni della settimana

Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…

1 mese ago

Fiat Grande Panda, se cerchi una nuova auto conviene l’offerta prima del 30 novembre, fai presto

Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…

1 mese ago