UEFA%2C+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale%3A+scoppia+il+caos+e+la+Nazionale+si+ritira+da+Euro+2024
linkcoordinamentouniversitarioit
/uefa-lannuncio-ufficiale-scoppia-il-caos-e-la-nazionale-si-ritira-da-euro-2024/amp/
Sport

UEFA, l’annuncio ufficiale: scoppia il caos e la Nazionale si ritira da Euro 2024

La UEFA ha una grossa gatta da pelare nel corso di questo Europeo: la Nazionale che si ritira da Euro 2024, ecco l’annuncio

L’Europeo 2024 continua e non ha dato agli appassionati una vera e propria favorita. La Francia e l’Inghilterra sembrano avere delle rose migliori delle altre Nazionali, ma non hanno una gran qualità di gioco come Germania, Spagna e Italia.

Grana Serbia-Croazia-Albania per la UEFA (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Sarà interessante capire se ci sarà spazio per qualche outsider, con diverse selezioni che hanno dimostrato di poter avere il ruolo di sorpresa del torneo. Del resto, in un mese ricco di partite può succedere di tutto e possono verificarsi diversi colpi di scena.

Ma nelle ultime ore è venuta fuori una notizia che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati e anche la stessa UEFA e riguarda la Serbia. La Federazione sostiene che durante la partita tra Croazia e Albania, terminata 2-2, i tifosi di entrambe le squadre avrebbero intonato il coro: “Uccidi, uccidi il serbo“.

Una notizia che ha fatto molto scalpore in tutta Europa per le conseguenze che potrebbe avere nel corso di Euro 2024. Jovan Surbatovic, segretario generale della Federazione Serba, ha presentato una richiesta ufficiale alla UEFA affinché vengano presi provvedimenti contro la Croazia e l’Albania.

UEFA, la Serbia minaccia di abbandonare Euro 2024: la situazione

Jovan Surbatovic ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘RTS’: “Innanzitutto, vorrei ringraziare i tifosi serbi per il loro sostegno durante la partita contro l’Inghilterra. Quello che è successo è scandaloso, chiederemo sanzioni alla UEFA, anche se ciò significa non continuare l’Europeo“.

Grana Serbia-Croazia-Albania per la UEFA (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Prosegue Surbatovic: “Siamo sicuri che verranno puniti, perché hanno già provveduto ad allontanare dal torneo il cosiddetto giornalista albanese“. Il riferimento del segretario generale della Federazione Serba è chiaramente nei confronti di quel giornalista albanese che fece il gesto dell’aquila nei confronti dei tifosi.

Ciò che può succedere a Euro 2024 sarebbe incredibile. La Serbia ha sostanzialmente minacciato la UEFA di prendere provvedimenti contro i tifosi di Croazia e Albania, altrimenti potrebbe addirittura decidere di abbandonare in corsa l’Europeo, nonostante si siano già giocate alcune partite della fase a gironi.

In questo senso, la UEFA non ha ancora preso posizione ed è probabile che se lo farà, potrà colpire le Federazioni facendo giocare le prossime partite della Nations League o delle qualificazioni ai Mondiali 2026 a porte chiuse. Una scelta che in qualunque modo la si mette, genererà molte polemiche da una parte o dall’altra.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Mediaset sfida le fiction Rai, cambia tutto il palinsesto a dicembre: la strategia

Mediaset ha deciso di cambiare il palinsesto del mese di dicembre e andare all'attacco delle…

2 ore ago

Coperte di lana, se fai questi errori rischi di doverle buttare: sbagliano quasi tutti

Quando si parla di coperte di lana, ci sono degli errori da evitare assolutamente. Si…

8 ore ago

Sinner conquista Parigi, il successo ha un triplo valore enorme: mai successo prima

Non è stata una vittoria come le altre, quella di Jannik Sinner in Francia. C'è…

19 ore ago

Netflix, a novembre arriva il reality più discusso: “Una pagliacciata”, è già polemica

Il programma di Netflix nel mese di novembre sta facendo già discutere. La polemica è…

1 giorno ago

La Promessa, Jana rischia grosso e Martina ingannata: le anticipazioni della settimana

Nella settimana dal 3 al 9 novembre, verranno trasmesse le nuove puntate de La Promessa.…

1 giorno ago

Il tuo smartphone è davvero protetto? Chi vince tra Android e iPhone, la sorpresa che ti scioccherà

Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…

2 giorni ago