Tutti vogliono una base trucco a lunga tenuta: svelato il segreto dei make-up artist

La base trucco è davvero un passaggio fondamentale per un trucco strabiliante, ecco come farla ad opera d’arte

Nel makeup una delle cose più difficili da realizzare è la base trucco, proprio per questo è necessario capire quali siano i prodotti giusti per poter davvero avere un incarnato da star.

Truccarsi (linkcoordinamentouniversitario.it)

Sì, perché proprio i makeup artist delle star hanno dei segreti per poter far risultare luminose e fotogeniche le basi trucco dei vip.

Ecco perché, al di là degli altri passaggi, la base è il piedistallo su cui poggia un ottimo effetto finale. Ci sono dei passaggi di cui tener conto che sono imprescindibili per avere un risultato wow tutti i giorni.

Base trucco come le star: attenzione a questi passaggi fondamentali

Per avere una base trucco impeccabile bisogna partire da una minuziosa skin care routine, ovvero una cura quotidiana della propria pelle. Quest’ultima parte con una perfetta detersione della pelle, dopo aver struccato con i giusti prodotti. Anzitutto assicurarsi che ogni granello di mascara e di trucco in generale sia rimosso, anche quello più ostinato e resistente perché waterproof, ovvero resistente all’acqua.

base viso perfetta prodotti da utilizzare
Base viso perfetta: linkcoordinamentouniversitario.it

Infatti, solo alcuni prodotti a base di olio e altre sostanze possono sciogliere questa tipologia di cosmetici. Dopodiché si deve passare ad una detersione profonda con un buon detergente. Va bene in schiuma, gel, crema, l’importante è che rispetti la tipologia di pelle senza seccare né fare ulteriori danni. Alla fine applicare siero e crema.

I prodotti devono assolutamente essere assorbiti dalle pelle, penetrare in essa. Si passa poi al primer, che deve essere idratante, se si tratta di una pelle tendente al secco o matt, se la pelle è impura. Per la base meglio scegliere un fondotinta poco pastoso, dalla finitura leggera, ma dalla coprenza media, da stendere preferibilmente con una beauty blender inumidita.

Andando a picchiettare il prodotto direttamente sul viso. Il fondotinta risulterà omogeneo. Dopo, si potrà applicare un correttore (non molto) sulle discromie della pelle, facendo attenzione alla tonalità, più aranciata se si hanno zone grigio-verdi da coprire, più spento, se si hanno delle zone rosse. La cipra deve essere translucida, finissima e applicata con un pennello ad hoc su tutto il viso. Poi si potrà passare a terra o blush, senza esagerare, meglio in crema se la pelle tende a seccare. Tale base risulterà assolutamente perfetta e grazie agli accorgimenti utilizzati durerà tutta la giornata.