C’è posta per te è uno dei programmi di maggiore successo di Canale 5: un postino ha spiegato cosa accade davvero dietro le quinte.
C’è posta per te è un programma amatissimo dal pubblico, sono passati ormai più di vent’anni da quando è andato in onda per la prima volta e adesso un postino ha voluto raccontare cosa avviene davvero dietro le quinte della trasmissione.
Uno dei protagonisti del programma di Maria De Filippi ha spiegato cosa succede davvero e come sono organizzate le puntate, svelando alcuni segreti che nessuno conosceva prima di questo momento.
Marcello Mordino, uno dei volti storici di C’è posta per te, in un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, ha parlato per la prima volta di cosa accade dietro le quinte del programma di Maria De Filippi. Lui ha iniziato praticamente a lavorare quasi da subito per lo show e ricorda anche come le cose sono cambiate negli anni.
Mordino si riferisce soprattutto alle nuove tecnologie. Un tempo i cameramen dovevano girare con telecamere giganti mentre oggi hanno sistemi pratici, comodi e funzionali. Il postino ha detto di amare questo lavoro, che per lui è più un divertimento anche perché visita molti posti belli. Ha spiegato che sono rarissime le volte in cui i destinatari della famosa busta hanno rifiutato l’invito di Maria De Filippi, chiarendo che loro come inviati sono molto discreti e si limitano solo a consegnare la posta, non sapendo altro sul contenuto.
É la redazione che si occupa poi dei vari contenuti che ai postini non riguardano. I postini di C‘è posta per te, però, oltre che consegnare la posta, accompagnano anche gli invitati in studio. Ed è qui che Mordino ha svelato un segreto, infatti ha spiegato che dietro le quinte devono indossare delle cuffie con la musica per non sentire chi c’è in studio, altrimenti svanisce l’effetto sorpresa quando aprono la gigantesca busta.
“Tolgono la cuffia solo nel momento in cui avvisano la De Filippi che hanno accettato l’invito”, ha spiegato il postino. Dunque c’è un’organizzazione ben studiata per evitare che qualcosa vada storto. Del resto gran parte dello show della De Filippi è fatto dalle reazioni degli ospiti quando aprono le buste, per cui è normale che non debbano sapere da chi sono stati chiamati. Anche la nuova edizione di quest’anno di C’è posta per te ha registrato record di ascolti, primeggiando sulla concorrenza.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…