“Tutte follie e cose inventate”: caos Sinner a Wimbledon, rivelazione sull’azzurro

La sconfitta di Jannik Sinner a Wimbledon ha generato grosse polemiche attorno al numero uno azzurro. Nel mirino lui e la fidanzata.

momento nero per Sinner
Esplode la polemica su Jannik Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

E’ arrivata nel momento peggiore ed è stata una sconfitta pesantissima. Jannik Sinner – numero uno d’Italia e al mondo – è stato eliminato ai Quarti di finale di Wimbledon, sconfitto in cinque set dal tennista russo Daniil Medvedev. Quest’ultimo si è preso una grossa rivincita dopo il ko in finale agli Australian Open di inizio stagione mentre attorno al talento altoatesino sono nate numerose critiche.

Quando uno vince piovono gli elogi, appena arriva la sconfitta si prova a capire il motivo di questa e sono arrivate numerose critiche al tennista azzurro. Da dire, tra le altre cose, che Sinner ha avuto problemi fisici durante la sfida, un abbassamento di pressione (o qualcosa di simile) che lo stava portando addirittura al ritiro. Insomma non è un momento semplice, in queste ore Jannik è andato in vacanza in rilassarsi con la compagna e anche per questo il tifoso italiano (quello medio per intenderci) ha rilasciato critiche pesanti all’azzurro.

L’ex tennista Daniele Bracciali ha analizzato ai microfoni di Mowmag quello che è successo a Wimbledon, parole interessanti e taglienti ma non nei confronti di Sinner, difeso ad ampio raggio dall’ex tennista. Bracciali ha infatti chiarito: “Sinner distratto dalla Kalinskaya e nuovo Berrettini? Sono tutte follie e cose inventate, non è assolutamente cosi”. Daniele ha spiegato il motivo di queste parole svelando che la presenza della tennista russa al suo fianco poteva essere solo una cosa positiva per l’altoatesino.

Jannik Sinner, stop alle polemiche: arriva la sentenza netta

Bracciali ha cosi spiegato il suo pensiero su Sinner: “Se vai ai tornei da single magari la sera esci, ti distrai e fai serata, cose che se hai accanto la tua ragazza non succedono. Lei poi da tennista lo capisce bene, è un vantaggio per lui e non voglio neanche paragonarla alla situazione di Berrettini con la Satta”. Bracciali ha tra l’altro precisato che neanche in quel caso reputava la donna un problema, anzi.

bufera su Sinner
attacco totale a Jannik Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Parole al miele anche per la leggenda del tennis Novak Djokovic, tennista che in queste ore affronterà in semifinale Lorenzo Musetti. Bracciali a riguardo ha sottolineato: “Non so cosa dire, sono davvero basito per quello che sta facendo Nole. Magari non vince, ma è arrivato fino in fondo in queste condizioni a Wimbledon e c’è solo da fargli i complimenti. Ha battuto tutti i record, ma c’è ancora e non ha voglia di mollare”, la chiusura dell’ex tennista italiano.

Per quel che riguarda Sinner, l’azzurro si gode qualche giorno di vacanza e poi testa alle Olimpiadi, suo prossimo grande obiettivo stagionale. E che ci punterà da numero uno al mondo.