Siete degli amanti della fotografia? Allora dovete sapere che potete ottenere molti like sui social grazie a un trucco dei fotografi
Molti amano immortalare dei momenti speciali della loro vita per poter avere dei ricordi da poter conservare e tirare fuori nelle occasioni in cui si vuol rivivere con la mente dei momenti passati o condividerli con parenti e amici. Infatti, cosa c’è di più bello e sentimentale che stare seduti sul divano di fronte a una tazza di tè a sfogliare degli album di vecchie foto? Ma oltre ai ricordi, c’è anche un altro tipo di fotografie che le persone amano realizzare.
Siamo nel pieno della stagione autunnale e se ci fermiamo a camminare per i viali e per gli stradoni, ci accorgeremmo che i paesaggi che ci circondano sono di una bellezza sorprendente e spesso per distrazione, tendiamo a non farci troppo caso.
In autunno, come sappiamo, gli alberi si tingono di tinte particolari, più scure, meno brillanti, ma non per questo meno belle e affascinanti. Pertanto è possibile, per chi ama sbizzarrirsi con la fotocamera del telefono o con la macchinetta professionale, fare foto molto belle.
Ecco quale trucco dei fotografi può essere utile per realizzare foto splendide per i social
Come tutti sappiamo, ora viviamo nell’era dei social e la parola chiave per ciascuno di noi è condividere e per condividere è necessario prima saper realizzare e riempire nel modo giusto e con i post giusti i nostri profili. Molti ci tengono ad aumentare i follower, per cui grazie alle foto che si decide di postare sui social, è possibile riuscire ad ottenere un bel po’ di visualizzazioni e di interazioni.
Tutto sta nel saper creare le foto giuste. Quando si vuole immortalare una scena autunnale, si possono scegliere degli alberi, degli animali, dei laghi, a seconda delle preferenze. Grazie allo zoom del telefono, possiamo rendere l’immagine più nitida e vicina. Inoltre se riduciamo la luce nelle impostazioni potremmo evitare l’effetto foschia.
Importante è cercare di mettere a fuoco dei soggetti in particolare con il sistema macro, così da far concentrare l’attenzione e non far perdere lo sguardo. Un altro segreto è puntare un animale magari mentre sta mangiando e immortalarlo con uno scatto, sfocando tutto il resto. Il colore caldo della stagione autunnale inoltre, facilita anche la realizzazione di interessanti ritratti alle persone.