Tragedia+nel+mondo+del+calcio%2C+tifosi+in+lacrime+per+il+lutto%3A+ha+giocato+i+Mondiali
linkcoordinamentouniversitarioit
/tragedia-nel-mondo-del-calcio-tifosi-in-lacrime-per-il-lutto-ha-giocato-i-mondiali/amp/
Sport

Tragedia nel mondo del calcio, tifosi in lacrime per il lutto: ha giocato i Mondiali

Mentre si giocano gli Europei di calcio ci lascia improvvisamente un noto calciatore. E’ un vero dramma per tutta la nazione. 

tragedia nel mondo del calcio (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario

Il mondo del calcio è attualmente impegnato tra Europei di calcio e coppa America e questa sera si disputeranno altri due Ottavi di finale della competizione che si sta tenendo in Germania. Il nostro paese è attualmente nella bufera a causa della deludente prestazione degli uomini di Spalletti, eliminati agli Ottavi di finale dalla Svizzera.

Il tema calcistico tiene banco sia su spiagge che nei bar ma intanto nelle ultime ore è arrivata una dolorosissima notizia per gli appassionati di calcio. Il lutto ha sconvolto i tifosi ed è arrivato in maniera improvvisa, una notizia che ha spiazzato gli addetti ai lavori e parliamo di un ex giocatore che ha – da pochissimo tempo – annunciato il suo ritiro dai campi da gioco. E’ venuto a mancare nelle ultime ore l’ex calciatore Landry NGuemo, ex nazionale del Camerun con il quale aveva disputato i Mondiali del 2010 e del 2014.

Lo ha annunciato mediante un comunicato congiunto la federazione camerunense, annunciando in contemporanea anche la morte di Samson Che, ex giocatore e figura molto importante nella storia del Camerun. La federazione ha rilasciato un lungo comunicato dove ha spiegato anche il motivo dei due decessi.

Lutto nel mondo del calcio, addio all’ex stella

Oltre ad essere stato protagonista ai Mondiali N’Guemo ha anche vissuto diverse esperienze nel calcio europeo, ha giocato in Francia con Bordeaux e St.Etienne ed in Scozia con la maglia del Celtic, ha vissuto poi l’ultima parte di carriera in Turchia dove ha giocato con Akhisaspor e Kayserispor. NGuemo è venuto a mancare dopo un brutto incidente stradale che lo ha visto coinvolto e che ha visto anche diversi feriti.

Situazione differente invece per Samson Che, ex calciatore deceduto dopo una lunga e grave malattia. La federazione camerunense ha rilasciato il seguente comunicato: “La Federazione del Camerun si rattrista per la morte di Landry NGuemo e Samson Che, due giocatori importanti della storia del nostro paese”.

ha giocato i Mondiali, muore a soli 38 anni (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Riguardo a NGuemo la federazione ha concluso: “Nguemo ha lasciato un profondo segno nel nostro paese, ha disputato un gran numero di partite con prestigiosi club europei ed ha disputato – dal 2006 al 2014 – due Mondiali di calcio e una coppa d’Africa con la Nazionale camerunense”. Con la maglia della Nazionale del Camerun il centrocampista difensivo aveva disputato 42 presenze e 3 reti complessive.  

 

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il mese che ha messo d’accordo il web: ordine, simmetria e un’illusione collettiva

C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…

53 minuti ago

Arriva il bonus che nessuno si aspettava: ecco come richiederlo subito

Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…

2 ore ago

Cambia il palinsesto Rai, stop al Paradiso: la decisione è clamorosa

I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…

2 ore ago

Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso”

Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…

5 ore ago

Tesla nei guai, la sua Model Y intrappola i bambini

Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…

6 ore ago

Il tuo smartphone è davvero protetto? Chi vince tra Android e iPhone, la sorpresa che ti scioccherà

Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…

7 ore ago