Tiri+lo+sciacquone+con+la+tavoletta+del+wc+alzata%3F+Stai+commettendo+un+errore+fatale%3A+ecco+cosa+rischi
linkcoordinamentouniversitarioit
/tiri-lo-sciacquone-con-la-tavoletta-del-wc-alzata-stai-commettendo-un-errore-fatale-ecco-cosa-rischi/amp/
Lifestyle

Tiri lo sciacquone con la tavoletta del wc alzata? Stai commettendo un errore fatale: ecco cosa rischi

Non tutti sono a conoscenza del fatto che quando si tira lo sciacquone, la tavoletta del WC non deve rimanere alzata. Ma per quale motivo?

Nel momento in cui si va in bagno, è buona usanza che lo scarico sia fatto con la tavoletta del WC abbassata. Una cosa che però non tutti fanno. Infatti, rientra proprio nella lista delle cattive abitudini quella di scaricare con la tavoletta alzata in quanto tutto ciò potrebbe causare problemi per la salute soprattutto se si tratta di bagni pubblici.
Anche andare in bagno senza sedersi potrebbe essere molto rischioso soprattutto se si va a coprire la superficie con della carta igienica. Si afferma tutto ciò in quanto l’altezza non farebbe altro che fare in modo che l’acqua zampilli ancora di più facendo sì che i batteri possano risalire. Il medesimo fenomeno è quello che riguarda anche lo scarico.

Come tirare lo sciacquone- linkcoordinamentouniversitario.it

In base ai risultati ottenuti tramite una ricerca, si è scoperto che lo sciacquone del water fatto con il coperchio abbassato potrebbe vedere una diminuzione del 50% delle particelle sospese in aria. Infatti, non si fa da soltanto di gocce d’acqua visibili ma anche di goccioline molto più piccole non percettibili dei quali comunque vengono spinte nell’aria.

Si tratta di goccioline aerosolizzate al cui interno potrebbero esserci dei batteri fecali che danno vita a delle malattie.

Cosa si è scoperto riguardo agli scarichi dei bagni pubblici

Nel momento in cui si decide di abbassare il coperchio del water, si assiste ad una riduzione di quantità di goccioline visibili che varia da un minimo del 30 fino ad un massimo del 60%.

Tirare lo sciacquone linkcoordinamentouniversitario.it

In ogni caso, l’utilizzo del coperchio ha fatto sì che aumentasse il diametro oltre che la concentrazione dei batteri all’interno delle goccioline trasformando il tutto ancora in un qualcosa di ancora più pericoloso. Ed è per questa ragione che i bagni pubblici si possono trasformare in veri e propri veicoli di trasmissione di malattie.

Ci sono poi anche altri studi che sono stati in grado di dimostrare che l’utilizzo del coperchio del water diminuisce la diffusione di goccioline visibili che si producono nel momento in cui il water viene sottoposto al lavaggio.

All’interno delle feci umane è possibile trovare diversi batteri che provocano delle malattie. Ed è per questo motivo che spesso capita che le donne soffrono di cistite. Non è raro infatti che i batteri riescono a risalire fino alla vescica provocando infezioni da Staphylococcus e Campylobacter.

Quindi, per cercare di evitare di incappare in tutto ciò, di fondamentale importanza è igienizzare le mani prima di uscire dal bagno e avere molta accortezza riguardo all’uso del WC, il posto in cui si concentrano soprattutto i batteri.

Così facendo si andrà a proteggere le proprie parti intime da probabili infezioni e malattie in quanto, visto che si tratta di zone molto delicate, potrebbero creare problemi facilmente.
Marina Nardone

Recent Posts

Il meteo di agosto sarà un disastro: italiani in ansia

Le previsioni meteo parlano chiaro, sarà un mese di agosto "estremo" in tutti i sensi:…

2 ore ago

Gli italiani non ce la fanno più, saltano anche le vacanze estive

E' un dato preoccupante quello che emerge da una recente indagine statistica. Un gran numero…

14 ore ago

Questa moneta vale 3 mila euro, controlla subito: potresti averla tu!

C'è una moneta che vale 3 mila euro, basta controllare subito a casa per capire…

18 ore ago

La bufala sull’aria condizionata a cui abbiamo sempre creduto: è una fake news

C'è una bufala sull'aria condizionata a cui tutti abbiamo sempre creduto, oggi è il momento…

23 ore ago

INPS, in Cassa integrazione per il caldo: ecco quando si può richiedere

Cassa integrazione per il caldo, l'INPS fa chiarezza: quando si può richiedere e tutte le…

1 giorno ago

A cosa servono i termoarredi per il bagno e come funzionano

Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…

9 mesi ago