Se ti hanno bloccato su Whatsapp, c’è un modo per scrivere ugualmente alla persona con cui desideri parlare. Il trucco che non sapevi.
Whatsapp è una delle piattaforme più conosciute al mondo, che milioni di utenti utilizzano per scambiarsi ogni giorno messaggi, audio, video, foto. È inoltre possibile eseguire delle videochiamate, singole o di gruppo, creare community e molto altro ancora.
Whatsapp: come scrivere lo stesso a chi ti ha bloccato -linkcoordinamentouniversitario.it
Da anni, ormai, Whatsapp ha cambiato totalmente il modo di comunicare delle persone, al punto che in una conversazione su questa piattaforma si possono nascondere persino segreti inconfessabili, tutti crittografati con la crittografia end to end. Whatsapp, infatti, tiene moltissimo alla privacy dei suoi utenti.
Su whatsapp si possono condividere anche storie, come anche su Facebook e Instagram, e si possono creare dei Canali. Dunque, le funzioni sono davvero moltissime. Tra le ultime novità che Whatsapp ha inserito quest’anno, c’è la possibilità di condividere lo schermo nel corso delle videochiamate, così come l’introduzione dei videomessaggi brevi da inviare in chat.
Tuttavia, può succedere che si litighi con una persona o per qualche motivo non si sia in buoni rapporti e quella persona ti blocchi su Whatsapp. Cosa fare, in questi casi? C’è un modo che ci permette di inviare comunque messaggi in chat.
Whatsapp: se ti bloccano, ecco come puoi scrivere ancora a chi ti ha bloccato
Quando una persona decide di bloccarne un’altra su Whatsapp, le ragioni possono essere davvero tante. Magari succede dopo una lite, una discussione, o per altre motivazioni.
Allora può accadere che il bloccato voglia riparare in qualche modo, però con il blocco l’altra persona non può più ricevere i messaggi. È così che si interrompe definitivamente un rapporto sulla piattaforma di messaggistica.
Quello che però non tutti sanno è che c’è un altro escamotage per continuare a parlare con quella persona, ricontattarla, magari per scusarsi o chiarire. Si può infatti chiedere a un amico o a chi si preferisce, di creare un gruppo whatsapp in cui ci sono il bloccato, l’amico e la persona che ha bloccato.
A quel punto, si può chiedere all’amico di uscire dal gruppo, e così facendo si ha l’occasione di parlare con chi ci ha bloccato. Chiaramente, se si stratta di una persona non ne vuole più sapere, magari per ragioni molto gravi, è una mossa molto azzardata. Se però si tratta di discussioni in cui si può sempre chiarire, è un’ottima idea.