Test visivo: sembrano identiche ma non lo sono, riuscite a trovare tutte le differenze?

Le due immagini del test visivo sembrano identiche ma non lo sono, riuscite a trovare le differenze? Solo i più attenti ci riescono.

Il web ha al suo interno tantissimi test visivi capaci di rappresentare una serissima sfida per gli utenti, che sempre più spesso ricercano tali soluzioni per mettersi alla prova. In questo caso specifico c’è un test molto difficile da eseguire perché le due immagini sembrano letteralmente uguali, senza nessun tipo di elemento diverso al loro interno.

Test visivo differenze
Riesci a trovare le differenze in questo test visivo? – Foto Pinterest – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

I test visivi hanno da sempre avuto l’obiettivo di aiutare gli utenti a migliorare la loro capacità visiva e di attenzione. Questa attività ha permesso a certi contenuti di diffondersi rapidamente e di diventare sempre più importanti grazie alla richiesta da parte delle persone presenti in rete.

In questo test come vediamo dalla foto in evidenza ci sono due immagini della stessa bambina. Ad un primo sguardo sembrano identiche ma non è così date le differenze che ci sono all’interno, riesci ad individuarle? Mettiti alla prova e scopri dove si trovano le 4 differenze del test.

Test visivo, dove si trovano le 4 differenze: calati nella sfida

L’immagine di questo test visivo ha fatto il giro di tutto il mondo per la grande dolcezza espressa dalla bambina presente. La stessa è diventata protagonista di un test in grado di sollecitare l’attenzione e la vista degli utenti che decidono di cimentarsi in questa sfida. Partiamo con il dire che le differenze presenti sono 4 e tutte da scoprire cercando di analizzare nei dettagli le due foto. Prima di svelare la risposta ti concediamo qualche secondo per poter visionare le immagini proposte.

Soluzione test visivo differenze
Dove si trovano le 4 differenze del test – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Arrivati a questo punto possiamo fare luce sulle 4 differenze presenti nelle foto del test visivo. Le prime due si trovano tra i capelli della bambina: la prima differenza è da ricercare nelle piume in cui una risulta mancante nella foto a destra; mentre la seconda differenza è riscontrabile nel piccolo dettaglio assente nel copricapo della bimba nell’immagine a destra.

Scorrendo nella foto si può notare la terza differenza sull’abito della bambina, precisamente il piccolo triangolo azzurro che scompare nell’immagine a destra. Infine, a sinistra c’è un petalo vicino alla bimba che manca nell’altra foto.

Sei riuscito ad individuare tutte le differenze? Se lo hai fatto vuol dire che hai una grande capacità di analisi e visione. Se non lo hai fatto non preoccuparti perché questo test ti ha fatto dono di un sicuro miglioramento.