Test visivo per pochi: aguzza la vista e scova tutte le differenze in meno di un minuto!

Pensi di avere una vista talmente acuta da notare anche le più piccole differenze? Con questo test potrai subito metterti alla prova.

La capacità di alcune persone è quella di riuscire a notare con facilità tutti i piccoli dettagli che caratterizzano i luoghi che vedono e le persone che incontrano, e risulta quindi difficilissimo che sfugga loro qualche particolare.

Test meno di un minuto
Hai solo un minuto per effettuare questo test – linkcoordinamentouniversitario.it

Se anche te pensi di possedere questa abilità, questo allora è il test perfetto che ti aiuterà a capirlo: tutto quello che dovrai fare è osservare le due immagini presenti qui sopra e per riuscire a trovare tutte le differenze che sono presenti tra le due. Anche se può sembrare un test molto semplice, la difficoltà principale consiste nel fatto che si abbia solo un minuto di tempo per riuscire a identificare le quattro differenze. Ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da poterti cronometrare e, una volta in cui il tempo sarà finito, potrai continuare a leggere per trovare i risultati relativi al test, così da poterti confrontare con essi e vedere se hai trovato effettivamente tutte le differenze presenti.

Il test delle differenze: quante ne riuscirai a trovare?

Il soggetto di questo test è un simpatico e tenero gattino addormentato su un albero ed è quindi un test perfetto per tutte le persone che amano questi animali. I gatti sono il simbolo dell’indipendenza, visto che sono animali abbastanza autonomi e che non hanno necessariamente bisogno di un aiuto; al tempo stesso sono anche simbolo di mistero e segretezza, visto che alle volte possono essere sfuggenti o risultare evasivi.

Test visivo
E tu quante differenze hai trovato? – linkcoordinamentouniversitario.it

Per quanto riguarda il test vero e proprio, se il minuto di tempo è già finito, di seguito trovi l’elenco con le risposte relative e tutte le differenze presenti;
La foglia: partendo in alto proprio sopra la testa del gattino e tra le sue orecchie, si può notare che nella prima immagine sia presente, rispetto alla seconda immagine, una foglia in più proveniente dalla pianta
Il ramo: se si osserva la zampa più a destra del gatto, sullo sfondo si potrà notare che nella prima immagine è presente un ramo abbastanza sottile, che invece è assente nella seconda
La coccinella: nella prima immagine si può notare che sul tronco, e proprio al di sotto del muso del gatto, sia presente una piccolissima coccinella, che invece manca nella seconda immagine
L’ape: proprio sopra ai fiori presenti nell’angolo in basso a destra, si può vedere che nella prima immagine sia presente un’ape di grandi dimensioni, che invece manca nella seconda

E tu sei riuscito a vedere tutte le differenze?