Terremoto Sinner, è caos verso le Olimpiadi: Italia allo sbando

Nelle ultime ore alcune dichiarazioni riguardanti Jannik Sinner hanno fatto molto discutere. Parla un altro protagonista delle Olimpiadi.

bufera Sinner
caos verso le Olimpiadi (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Sono ormai diversi mesi che il tennista azzurro Jannik Sinner è al centro della cronaca sportiva nazionale. L’atleta altoatesino ha raccolto una serie di successi senza sosta, ha raggiunto diversi record ed è diventato numero uno al mondo. I suoi risultati sono indiscutibili, ma allo stesso tempo quando si vince spesso si deve fare i conti con antipatie inattese.

Tra poche settimane Sinner sarà tra i protagonisti di Parigi 2024, i Giochi Olimpici che vedrà l’Italia come una delle formazioni più attese al medagliere. Gli azzurri puntano una serie di record e lo stesso Sinner spera in una medaglia, magari anche d’oro. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni hanno scosso l’ambiente azzurro, forse volevano essere distensive ma non molti l’hanno vista cosi ed è subito scattata la polemica.

Il nuotatore Thomas Ceccon ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera ed ha parlato di tanti temi, dall’obiettivo medaglia fino a Jannik Sinner. Qualche elogio per l’azzurro e non solo, una frecciata verso il campione di San Candido e soprattutto verso i media che lo decantano a più riprese.

Ceccon non è il primo a sottolineare questa problematica e le sue parole hanno creato più di una polemica nel mondo social. Una piccola grande polemica in vista delle Olimpiadi.

Olimpiadi, Ceccon è piuttosto duro su Jannik Sinner

Ceccon punta alla medaglia, ma nel corso dell’intervista ha parlato anche di Jannik Sinner. Il nuotatore ha un passato da tennista e per questo gli è stato chiesto del giovane talento altoatesino: “Mi piacerebbe conoscere Jannik, abbiamo la stessa età. Quando lui vince voglio vincere anche io e seguo molto il tennis, ci giocavo da bambino e Rafa Nadal era il mio idolo”.

Ceccon duro su Sinner
bufera alle Olimpiadi, Ceccon contro Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Poi infine la sentenza che a molti è apparsa quasi come un richiamo: “Adesso tutto quello che lo riguarda è esagerato, anche se pulisce le righe del campo lo fanno apparire come un santo”. Un messaggio che per alcuni è apparsa come una frecciata ‘Ok Sinner, ma anche basta!’, in molti l’hanno letta cosi.

Thomas Ceccon sarà protagonista alle Olimpiadi di Parigi dove prenderà parte nei 100 dorso, ma anche nelle staffette per i 200 dorso e i 100 delfino, l’obiettivo è manco a dirlo almeno una medaglia. E chissà se nel villaggio azzurro potrà parlare di queste parole e  magari scherzare con Jannik Sinner, di certo le sue parole non hanno fatto piacere ai suoi tifosi e hanno generato numerose polemiche.

Gestione cookie