Tennis+sotto+shock%2C+ritiro+per+Rafa+Nadal%3A+annuncio+ufficiale
linkcoordinamentouniversitarioit
/tennis-sotto-shock-ritiro-per-rafa-nadal-annuncio-ufficiale/amp/
Sport

Tennis sotto shock, ritiro per Rafa Nadal: annuncio ufficiale

Il mondo del tennis è sotto shock dopo le parole di Rafa Nadal: l’annuncio in conferenza stampa spiazza tutti

Sono finiti i Giochi Olimpici 2024 per Rafa Nadal dopo le sconfitte contro Novak Djokovic nel singolare e nel doppio contro Krajicek e Ram. La Spagna sognava una storica medaglia in coppia con Carlos Alcaraz, la vecchia e la nuova generazione per un trionfo che però non c’è stato.

Giorni concitati per Nadal (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Sono tanti i dubbi sulla condizione fisica del tennista spagnolo classe ’86, soltanto un anno più anziano di Djokovic. Troppe sconfitte, anche contro avversari di livello palesemente più basso che inevitabilmente portano a riflettere tifosi e addetti ai lavori.

Non a caso a Rafa Nadal viene sempre posta la domanda sul quando si ritirerà. Dopo il match contro Djokovic aveva un po’ perso le staffe, consapevole del fatto di non essere più ai livelli di una volta, lo spagnolo vorrebbe comunque decidere da solo il proprio destino.

Tuttavia, è chiaro a tutti che Nadal non si ritirerà ad alti livelli e il fatto che non possa essere competitivo possono condizionare parecchio l’andamento degli ultimi mesi di carriera. A tal proposito, dopo l’uscita dalle Olimpiadi sono arrivate delle parole molto chiare che possono portare a un ribaltone.

Tennis, manca poco al ritiro di Nadal: l’annuncio

Rafa Nadal si è così espresso in conferenza stampa dopo la sconfitta in doppio al Torneo Olimpico: “Questa fase è terminata, mi ero concesso del tempo fino ai Giochi Olimpici per capire cosa fare per il resto della mia carriera. Adesso ho bisogno di tornare a casa, analizzare a sangue freddo la situazione per vedere la voglia e la forza che mi restano“.

Giorni concitati per Nadal (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Un segnale inequivocabile riguardo al ritiro del tennista spagnolo, che prosegue: “Per 4 mesi mi sono divertito giocando a tennis, nonostante qualche delusione, adesso trascorrerò un po’ di tempo con la mia famiglia. Quando avrò le idee chiare su cosa fare in futuro, con o senza racchetta in mano, ve lo farò sapere“.

Sono giorni molto concitati per Nadal: “Appenderò la racchetta al chiodo se non avrò forza, voglia e motivazione per continuare. Deciderò il prossimo passo quando mi sarò calmato“. Insomma, per il tennista spagnolo si sta avvicinando sempre di più il ritiro.

Gli ultimi rumors riferiscono anche della mancata partecipazione ai prossimi US Open. La speranza per i tifosi, però, è di poter vivere il ritiro di Nadal in modo tale da dargli il giusto tributo per quanto fatto nel tennis.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

L’IA e la realtà aumentata migliorano l’esperienza di lettura dei PDF

Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…

1 settimana ago

Instagram, dal 10 luglio cambia tutto: utenti avvisati

Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…

3 settimane ago

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

3 settimane ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

3 settimane ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

3 settimane ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

3 settimane ago