Temptation Island: quanto guadagnano le coppie e quali sono i bonus, cifre assurde

Emergono dettagli mai rivelati prima su Temptation Island e sul pagamento alle coppie che partecipano al programma.

Dopo il successo dell’edizione estiva torna una nuova stagione a settembre, pronta a battere ogni record. I numeri del programma sono infatti incredibili, un successo difficile da definire altrimenti. Le coppie di Temptation Island portano gli spettatori nel loro privato tra gioie e dolori, grandi storie d’amore ma anche difficoltà e problemi.

Temptation Island: quanto guadagnano le coppie
Temptation Island: tutte le cifre, quanto guadagnano veramente/Foto Mediaset Infinity (linkcoordinamentouniversitario.it)

Filippo Bisciglia guida i partecipanti e lo fa con grande lucidità. Il tutto avviene in modo particolare e diverso dal solito. Niente studio in cui arrivano i concorrenti ma direttamente nello splendido resort Is Morus Relais in Sardegna. Le coppie che partecipano devono resistere alle tentazioni e quindi reciprocamente a tentatori e tentatrici ovvero i “single” che avranno il compito di fare amicizia con gli uomini e le donne che saranno separati il primo giorno.

Temptation Island: tutte le cifre, quanto guadagnano veramente

Una dinamica semplice che funziona, che dà vita a nuove avventure e che porta anche a qualcosa di inaspettato, la reazione delle persone di fronte alla conoscenza dei partner con terzi ma anche a relazioni che possono nascere in modo del tutto inaspettato. C’è chi riesce a consolidare l’amore ma ci sono anche storie che alla fine naufragano per sempre.

quanto guadagnano le coppie e quali sono i bonus
La verità sui compensi per le coppie/Foto Witty Tv (linkcoordinamentouniversitario.it)

Non tutti sanno però che dietro la partecipazione al programma c’è anche un compenso. Dagospia ha fatto luce su quelli che sono i cachet di questa edizione, le coppie hanno una cifra tra i 1800 e i 2600 euro a testa. Tutto dipende dal tipo di contratto, senza considerare vitto e alloggio che è a carico della produzione.

I single sono 26, il cachet in questo caso è di 500/1000 euro settimanali. Molto dipende anche dall’andamento del programma. Il conduttore invece riceve un compenso pari a circa 50 mila euro per tutta la durata. Senza considerare però anche ciò che arriva dopo quindi la notorietà a cui queste persone vengono esposte perché i telespettatori stabiliscono un vero legame umano con le coppie, condividendo delle dinamiche del quotidiano in cui si rivedono.

Questo, unitamente alla questione tradimenti e quindi grande curiosità talvolta morbosa per le vite altrui, spiegherebbe il successo di questo genere di programma con enorme attenzione che va anche ben oltre la messa in onda, grazie soprattutto ai social che permettono ai partecipanti di mantenere un rapporto diretto con coloro che hanno seguito la trasmissione.