Studia gratis nelle migliori università americane: ti basta un click e voli oltreoceano

Il tuo sogno è da sempre quello di poter studiare all’estero e in particolare nelle università americane? Non ti basta che un click per farlo

Sin da quando siamo piccoli siamo abituati a coltivare il sogno di andare per un motivo o per un altro in America, grazie ai film o alle serie tv. Insomma, gli Stati Uniti sono un paese ben presente nel nostro immaginario.

Studiare all'estero è possibile
Studiare all’estero è possibile – linkcoordinamentouniversitario.it

In particolar modo, soprattutto per i più piccoli, c’è un aspetto che apparirà sempre incredibilmente affascinante: ovvero quello delle scuole americane, con i loro lunghi corridoi pinei di armadietti e la mensa. Ed è proprio grazie a questi simboli, ma anche al prestigio di alcune scuole molto rinomate, che tutti noi abbiamo cominciato a nutrire il sogno di poter frequentare un corso presso le famose università americane.

Un sogno, questo, che come ben sappiamo appare spesso come impossibile o comunque molto difficile a causa dei costi, dei diversi livelli di studio e alla difficoltà legata all’accesso. Eppure, oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che potrebbe proprio fare al caso vostro e soprattutto darvi la possibilità di soddisfare questo desiderio.

Università americana, come fare per studiare lì

Il sito che fa al caso vostro e che può darvi la possibilità di realizzare il sogno di una vita, ovvero quello di studiare all’estero e in una delle migliori università americane, è quello di Edx.org: attraverso questa piattaforma, e sfruttando un semplice click, potrete infatti avere l’occasione di seguire alcune delle lezioni di Harvard ma anche di Berkeley. Il tutto, chiaramente, in modo facile, gratuito e soprattutto veloce.

come studiare all'estero
Studiare all’estero è possibile – linkcoordinamentouniversitario.it

All’interno di questo sito, infatti, c’è la possibilità di accedere a più di quattromila corsi. Un esempio di corso a cui potreste seguire, molto specifico e incentrato sulla programmazione, è quello offerto da Harvard e che riguarda proprio l‘apprendimento e l’utilizzo di Python. Ideale per chi è appassionato di informatica.

Inoltre, avrete la possibilità non solo di seguire delle singole lezioni, ma anche di frequentare un corso dalla durata di circa dieci settimane.  In questo modo, tutti noi potremo riuscire a ottenere una delle migliori istruzioni che vengono offerte al giorno d’oggi e soprattutto avremo anche l’occasione magari di mettere a confronto i diversi livelli e strutture di apprendimento che i Paesi hanno da offrire ai loro studenti.

Il mondo dell’internet, d’altronde, non fa altro che metterci in contatto con tutto il resto del mondo in modo immediato, e questa ne è una prova, perché ci permette di seguire i corsi delle più famose università americane restando comodamente a casa.