L’addio di Amadeus ha travolto la Rai ma anche tantissimi colleghi. L’attrice Sabrina Ferilli in particolare ha sbottato terribilmente.
Negli ultimi giorni, l’argomento dominante nelle conversazioni è stato l’addio di Amadeus alla RAI. Recentemente, anche Sabrina Ferilli ha voluto esprimere il suo parere tramite il suo profilo personale su Instagram. L’attrice non ha usato mezze misure né giri di parole per esprimere il suo pensiero. Vediamo insieme quali sono state le sue dichiarazioni.
Sabrina Ferilli sbotta dopo l’addio di Amadeus alla Rai
Tra le molteplici richieste ipotizzate, ma non ancora confermate, avanzate dall’ex conduttore del Festival di Sanremo, vi era la richiesta di condurre un programma affiancato dalla moglie, l’assenza dell’ex manager Lucio Presta, con cui aveva avuto divergenze poco prima di Sanremo, e la possibilità di vendere format televisivi. Tuttavia, il modello di conduzione proposto da Fazio in RAI non è più ammesso, poiché chi produce i programmi non può contemporaneamente condurli.
Non è chiaro se queste richieste siano state effettivamente respinte dalla RAI, motivando il passaggio di Amadeus al Nove. L’addio repentino di Amadeus alla RAI ha sorpreso molti e ha gettato ombre sulla reputazione dell’azienda. In particolare, si è parlato di presunte sollecitazioni e pressioni. I vertici Rai evidenziano che:
“Amadeus, come da lui stesso più volte ripetuto, anche durante l’ultimo Festival di Sanremo, ha sempre goduto, nelle proprie scelte, della massima autonomia e libertà, che gli sono state riconosciute e garantite dalla Rai stessa“
Che cosa ha detto Sabrina Ferilli?
In merito a questo argomento, anche Sabrina Ferilli ha voluto esprimere la sua opinione. Attraverso le sue Instagram Stories, l’attrice ha condiviso un estratto di un articolo di un rinomato quotidiano italiano, seguito da un suo personale commento. Le sue parole sono state incisive e dirette. Vi state chiedendo quale sia stato il suo commento?
“Premettendo che non conosco queste persone personalmente, ma so chi sono e sicuramente sono professionisti che da anni fanno il loro mestiere, il modo con il quale si spu***ni la gente mi fa schifo. La superficialità di questi tempi dove le persone vengono usate come carta da caramelle mi fa schifo“
Secondo l’acclamata attrice italiana, si tratta di notizie false, speculazioni infondate e diffamazione, evidenziando un atteggiamento poco professionale e superficiale da parte di giornalisti che, pur operando nel settore da anni, scrivono per testate di rilievo.
Parallelamente, la RAI, pesantemente colpita dalle voci di corridoio riguardanti le ragioni dell’addio di Amadeus, ha sottolineato che l’ex conduttore del Festival di Sanremo ha sempre operato con piena autonomia e non ha mai subito alcuna forma di pressione. Ma quale sia la verità dietro questa situazione rimane ancora incerto. Quali siano i veri motivi che hanno spinto Amadeus a dire addio alla sua amata RAI in modo definitivo, rimane un mistero da svelare.