Spray anti aloni
Con la ricetta della nonna si può creare uno spray vetri anti aloni fatto in casa con soli tre ingredienti. È esilarante.
Quando si tratta di pulire i vetri, trovare il giusto prodotto che non lasci aloni può sembrare una missione impossibile. I detergenti commerciali, spesso pieni di sostanze chimiche, promettono risultati perfetti, ma non sempre mantengono le promesse e possono risultare costosi e poco ecologici. Eppure, la soluzione per vetri brillanti e senza aloni potrebbe essere più vicina di quanto pensiate, racchiusa nei ricordi delle nostre nonne che, con pochi ingredienti naturali, sapevano creare miscele efficaci e rispettose dell’ambiente.
Riscopriamo insieme una ricetta semplice e naturale per uno spray vetri fai-da-te, utilizzando solo tre ingredienti facilmente reperibili e completamente ecologici: aceto bianco, alcool denaturato e acqua distillata. Questo spray non solo garantisce vetri puliti e senza aloni, ma è anche economico e privo di sostanze chimiche nocive.
Gli ingredienti della ricetta sono:
Preparazione dello spray:
Per ottenere vetri perfettamente puliti, spruzzate la miscela direttamente sulla superficie da pulire. Utilizzate un panno in microfibra o un giornale per asciugare e lucidare il vetro. La microfibra è ideale perché non lascia pelucchi e permette di raccogliere tutto lo sporco, mentre il giornale è una soluzione tradizionale che evita gli aloni e lascia i vetri brillanti.
La nonna consiglia di:
E' arrivata una grande novità grazie all'intelligenza artificiale presente su Instagram, ma non solo: previsti…
Arrivano delle offerte imperdibili su Amazon, prezzi stracciati e corsa al colpo. C'è davvero grande…
Andare in pensione anticipatamente è possibile, la svolta è in arrivo: ecco chi può sfruttare…
Addio all'anticiclone africano. Calo delle temperature e clima più gradevole in Italia nella seconda settimana…
I cittadini italiani sono sempre più tartassati dagli aumenti di tutte le specie e l'ultimo…
Sicuramente ognuno di noi sogna di vedere il proprio volto nel futuro, se pensavate che…