Sinner svela il suo vero obiettivo: l’azzurro fa chiarezza, è senza limiti

Il numero uno al mondo Jannik Sinner è più carico che mai. Le sue dichiarazioni fanno molto scalpore e sognare i suoi tifosi.

colpo di scena Sinner
Jannik Sinner svela il suo futuro (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Pochi giorni e Jannik Sinner tornerà in campo. Il tennista di San Candido debutterà come nuovo numero uno al mondo nel torneo di Halle dove affronterà al primo turno l’olandese Griekspoor. Una sfida non semplice e un tabellone insidioso con l’azzurro pronto a mostrare dimostrare a tutti il proprio valore.

Jannik è reduce dalla semifinale al Roland Garros, torneo dove è uscito con l’amaro in bocca visto la sconfitta al quinto set contro Alcaraz, ma che gli ha regalato buone sensazioni e soprattutto il primo posto nel ranking mondiale. Il tennista azzurro ha dimostrato di poter giocare con chiunque anche sulla terra, una superficie dove normalmente non ha mai avuto un grande feeling e un gran rendimento.

Quest’anno poi Sinner e tutti i tennisti del circuito, o meglio soprattutto la maggior parte, giocheranno sui campi del Roland Garros due volte, le Olimpiadi di Parigi si disputeranno infatti su questi campi. Ora Jannik e tutti gli italiani hanno testa a Wimbledon, ma successivamente le speranze tennistiche italiane sono riposte in Sinner, tutti i tifosi sognano una medaglia, magari la vittoria con una straordinaria medaglia d’oro.

Jannik Sinner e le parole sui Giochi Olimpici

Il quotidiano Repubblica ha pubblicato in queste ore uno stralcio del libro ‘Giochi di Pace. L’Anima delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi’ di Jannik Sinner e l’azzurro ha espresso qui tutto il suo amore per le Olimpiadi: “Un appuntamento che attendo con ansia nella mia carriera sono i Giochi Olimpici, il più grande degli eventi sportivi”.

annuncio da sogno Sinner
Jannik Sinner svela il suo vero obiettivo (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Sinner richiama l’importanza di questo evento e sottolinea: “E’ il monte Olimpo delle feste per vincere il premio più importante dello sport. Per me è un onore parteciparvi e dopo aver vinto la Coppa Davis sogno di vincere una medaglia”.

Insomma Sinner ha mostrato tutta la sua motivazione per provare a vincere le Olimpiadi e l’azzurro sarà sicuramente tra i principali favoriti alla vittoria finale. Ci sono grandi aspettative da parte dell’Italia e Jannik non vede l’ora di mostrare a tutti il suo valore. Infine l’azzurro ha spiegato: “Guardando al futuro sono pieno di eccitazione e attesa per le sfide e le opportunità che mi attendono. A prescindere da ciò che mi riserva il futuro il mio obiettivo è sempre lo stesso. Ovvero migliorare me stesso come persona e come giocatore”, la chiosa finale del tennista.

Idee chiare per il numero uno al mondo e parole che fanno ben sperare gli appassionati di tutto il mondo. I tifosi non vedono l’ora di vederlo nuovamente in campo, stavolta per difendere i colori del nostro paese.

Impostazioni privacy