La sentenza che fa gongolare Alcaraz (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it
Jannik Sinner viene letteralmente snobbato, al contrario di Carlos Alcaraz: una sentenza che dà fastidio a Djokovic e non solo
Il Roland Garros si è concluso con la straordinaria vittoria di Carlos Alcaraz, che è riuscito a vincere il suo terzo Slam della carriera su tre superfici diverse. Battuto Zverev in finale 3-2 dopo aver avuto la meglio su Jannik Sinner in semifinale, che nel quinto set non ne aveva più e si è dovuto arrendere al suo amico-rivale.
La sensazione è che Alcaraz sulla terra rossa sia quasi imbattibile, anche se ancora inferiore a Rafa Nadal, e che quando sia in forma c’è poco da fare per i rivali.
Alcaraz quando è in forma fisicamente riesce a mettere in difficoltà tutti i suoi avversari anche quando sono al massimo: la prova evidente, oltre alla finale con Zverev, è anche quella di Wimbledon quando riuscì ad avere la meglio su Djokovic. Si tratta comunque di un 2003 con ancora ampi margini di miglioramento.
E infatti uno che la storia del tennis l’ha scritta, John McEnroe, ha parlato proprio delle qualità di Alcaraz, paragonando il giovane spagnolo a tre mostri sacri come Djokovic, Nadal e Federer.
John McEnroe, ex tennista, ha postato un pensiero sui social che sta facendo discutere tutti gli appassionati del tennis: “Per me Alcaraz è meglio di Federer, Nadal e Djokovic a 21 anni. Si tratta di un tennista unico, bisogna amarlo per tutto ciò che porta in campo“. Una vera e propria sentenza che lascia poco spazio alle interpretazioni.
Paragonare qualcuno ai Big Three è sempre un azzardo, ma Alcaraz a 21 anni ha già vinto tre Slam e ha tutte le carte in regola per essere il numero 1 del ranking ATP per molti anni. E poi c’è quella rivalità con Sinner, attuale numero uno, che potrebbe regalare tante gioie al tennis.
Sinner, però, da questo pensiero è stato totalmente snobbato. Il tennista italiano nel corso della carriera ha dimostrato una continuità incredibile ad alti livelli, conquistando vittorie e piazzamenti importanti, anche più di Alcaraz, soprattutto negli ultimi 10 mesi.
Non resta che attendere le prossime sfide, soprattutto a Wimbledon e alle Olimpiadi di Parigi 2024 dove Alcaraz è super favorito. Sinner però è pronto a dire la sua, consapevole che pur essendo competitivo, sulla terra battuta lo spagnolo è semplicemente più forte. Ma il tennis è fatto di momenti: questo è quello di Alcaraz e McEnroe si augura lo sia per tanto tempo.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…