Sinner+salta+le+Olimpiadi%2C+l%26%238217%3Bannuncio+fa+tremare%3A+per+il+numero+uno+%C3%A8+un+vero+dramma
linkcoordinamentouniversitarioit
/sinner-salta-le-olimpiadi-lannuncio-fa-tremare-per-il-numero-uno-e-un-vero-dramma/amp/
Sport

Sinner salta le Olimpiadi, l’annuncio fa tremare: per il numero uno è un vero dramma

Nelle ultime ore alcune dichiarazioni hanno messo in allerta i tifosi. La presenza del numero uno italiano non è più cosi certa.

Sinner, occhio alle Olimpiadi: c’è l’annuncio sul campione (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Comincia finalmente la stagione sull’erba anche per i big e nelle prossime ore debutterà anche Jannik Sinner, impegnato come testa di serie numero uno nel torneo Atp 500 di Halle. Il tennista azzurro è chiamato subito a un esordio complicato, impegnato contro un tennista molto abile sull’erba come Tallon Griekspoor.

Per Sinner dopo la semifinale al Roland Garros c’è un calendario fittissimo di impegni, tornei dove difendere punti e impegni con la Nazionale italiana tra le Olimpiadi di Parigi e la Coppa Davis dove – tra l’altro – l’Italia di Filippo Volandri difenderà il titolo. Insomma un calendario fittissimo di impegni e quasi in ogni torneo il tennista altoatesino è sempre l’uomo più atteso o quasi.

L’ex tennista Luca Bottazzi è intervenuto ai microfoni di Mowmag ed ha rilasciato clamorose dichiarazioni su Sinner e sulla sua possibile partecipazioni alle Olimpiadi. Il talento azzurro potrebbe addirittura non parteciparvi, a spiegare le motivazioni è proprio Bottazzi. Ecco le sue parole:

“Il torneo olimpico è molto complicato da prevedere, si gioca sulla terra in mezzo al calendario e lo vediamo una volta ogni quattro anni. Per Sinner l’obiettivo è restare numero uno, per cui sono quasi sicuro che non andrà alle Olimpiadi di Parigi”.

Dalle Olimpiadi a Wimbledon, il parere di Bottazzi è netto

Dopo le Olimpiadi ci saranno subito diversi tornei su cemento e Sinner dovrà difendere tanti punti. Per questo Bottazzi pensa che la sua partecipazione alle Olimpiadi sia in forte dubbio e prosegue: “Se lui sull’erba è lanciato per essere numero uno, andare a fare le Olimpiadi potrebbe anche rovinargli la stagione. Parliamo di tennisti come di delle Formula Uno tirate al limite e quindi fare una gara in più del previsto è sconsigliabile”.

Jannik Sinner, l’annuncio fa tremare i tifosi (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Naturalmente il pensiero di Bottazzi finora non fa i conti con la realtà visto che Jannik ha più volte specificato che sarà alle Olimpiadi e che vuole essere tra i protagonisti assoluti dell’evento. Siamo ormai nel pieno della stagione, l’altoatesino vuole difendere il primato a Wimbledon e magari guadagnare punti su Alcaraz, solo in questo modo può mantenere davvero il primato fino al termine della stagione.

Poi le Olimpiadi e diversi altri tornei con la stagione su cemento che vede il tennista azzurro favorito per vincere e convincere. I tifosi attendono e non vedono l’ora di vedere l’azzurro nuovamente in campo, si preannuncia una stagione ricca di emozioni e Sinner potrebbe regalare una medaglia alle Olimpiadi.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

7 ore ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

10 ore ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

22 ore ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

1 giorno ago

Torna una delle serie più amate su Netflix: telespettatori in visibilio

I telespettatori sono in visibilio, su Netflix torna una delle serie televisive più amate, andiamo…

1 giorno ago

Simona Ventura al Grande Fratello, l’esclusione lascia di sasso i telespettatori

Una nuova notizia sta facendo sognare i telespettatori: Simona Ventura al Grande Fratello, ma l'esclusione…

1 giorno ago