Sinner salta le Olimpiadi, l’annuncio fa tremare: per il numero uno è un vero dramma

Nelle ultime ore alcune dichiarazioni hanno messo in allerta i tifosi. La presenza del numero uno italiano non è più cosi certa.

Sinner-Olimpiadi, l'azzurro stavolta rischia
Sinner, occhio alle Olimpiadi: c’è l’annuncio sul campione (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Comincia finalmente la stagione sull’erba anche per i big e nelle prossime ore debutterà anche Jannik Sinner, impegnato come testa di serie numero uno nel torneo Atp 500 di Halle. Il tennista azzurro è chiamato subito a un esordio complicato, impegnato contro un tennista molto abile sull’erba come Tallon Griekspoor.

Per Sinner dopo la semifinale al Roland Garros c’è un calendario fittissimo di impegni, tornei dove difendere punti e impegni con la Nazionale italiana tra le Olimpiadi di Parigi e la Coppa Davis dove – tra l’altro – l’Italia di Filippo Volandri difenderà il titolo. Insomma un calendario fittissimo di impegni e quasi in ogni torneo il tennista altoatesino è sempre l’uomo più atteso o quasi.

L’ex tennista Luca Bottazzi è intervenuto ai microfoni di Mowmag ed ha rilasciato clamorose dichiarazioni su Sinner e sulla sua possibile partecipazioni alle Olimpiadi. Il talento azzurro potrebbe addirittura non parteciparvi, a spiegare le motivazioni è proprio Bottazzi. Ecco le sue parole:

“Il torneo olimpico è molto complicato da prevedere, si gioca sulla terra in mezzo al calendario e lo vediamo una volta ogni quattro anni. Per Sinner l’obiettivo è restare numero uno, per cui sono quasi sicuro che non andrà alle Olimpiadi di Parigi”.

Dalle Olimpiadi a Wimbledon, il parere di Bottazzi è netto

Dopo le Olimpiadi ci saranno subito diversi tornei su cemento e Sinner dovrà difendere tanti punti. Per questo Bottazzi pensa che la sua partecipazione alle Olimpiadi sia in forte dubbio e prosegue: “Se lui sull’erba è lanciato per essere numero uno, andare a fare le Olimpiadi potrebbe anche rovinargli la stagione. Parliamo di tennisti come di delle Formula Uno tirate al limite e quindi fare una gara in più del previsto è sconsigliabile”.

che batosta per Sinner
Jannik Sinner, l’annuncio fa tremare i tifosi (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Naturalmente il pensiero di Bottazzi finora non fa i conti con la realtà visto che Jannik ha più volte specificato che sarà alle Olimpiadi e che vuole essere tra i protagonisti assoluti dell’evento. Siamo ormai nel pieno della stagione, l’altoatesino vuole difendere il primato a Wimbledon e magari guadagnare punti su Alcaraz, solo in questo modo può mantenere davvero il primato fino al termine della stagione.

Poi le Olimpiadi e diversi altri tornei con la stagione su cemento che vede il tennista azzurro favorito per vincere e convincere. I tifosi attendono e non vedono l’ora di vedere l’azzurro nuovamente in campo, si preannuncia una stagione ricca di emozioni e Sinner potrebbe regalare una medaglia alle Olimpiadi.

Impostazioni privacy