Sinner, nuova mazzata in vista delle Olimpiadi: annuncio ufficiale, ora rischia grosso

Brutte notizie per il campione azzurro Jannik Sinner. Arriva l’annuncio che preoccupa tutti i tifosi del tennista.

batosta ufficiale per Sinner
ancora problemi per Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Manca sempre meno all’inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi, giochi olimpici che vedranno protagonisti sportivi da tutto il mondo. Il torneo di tennis sarà uno dei primi a cominciare e si terrà sui campi del Roland Garros di Parigi, un evento che vedrà protagonisti alcuni tra i migliori atleti al mondo.

In campo italiano l’uomo più atteso è manco a dirlo il numero uno al mondo Jannik Sinner, chiamato a reagire dopo il Roland Garros e Wimbledon, tornei in sordina dove non è andato oltre semifinale e Quarti di finale e ha lasciato invece trionfare il grande rivale Carlos Alcaraz, vincitore in entrambe le circostanze. A Parigi cercherà rivincita anche Novak Djokovic, ancora a zero titoli nel corso di questa stagione.

Sinner ha vissuto gli ultimi giorni in vacanza in Sardegna con la fidanzata, la tennista russa Anna Kalinskaya ma gli ultimi giorni sono serviti invece per preparare al meglio la corsa Olimpica, i tifosi italiani attendono almeno una medaglia e il sogno sarebbe portare a casa quella d’oro. L’avventura Olimpica comincia però nel peggiore dei modi, la notizia non è delle migliori per i suoi fan: Sinner arriverà a Parigi in ritardo, il motivo preoccupa e non poco.

Sinner e la corsa per Parigi, la notizia gela i tifosi

Come riportato da Sportface negli ultimi minuti Jannik Sinner ha deciso di ritardare la sua partenza per Parigi, il tennista è al momento alle prese con la febbre e quindi rischia di arrivare nella Capitale francese con qualche giorno di ritardo e magari senza preparazione.

caos Sinner
nuova mazzata per Jannik Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Non il miglior biglietto da visita per un atleta che punta alle medaglie e che in questi giorni deve lavorare senza sosta. L’azzurro nelle ultime settimane ha avuto nuovamente problemi fisici, problemi che lo hanno frenato anche a Wimbledon: nella sfida dei Quarti di finale contro Daniil Medvedev il tennista azzurro ha accusato problemi prima di pressione bassa e poi di giramenti di testa, problemi che hanno costretto a fermare il match per diversi minuti.

Jannik è poi tornato in campo, ha provato a rialzarsi ma non era nella sua miglior versione e alla fine è stato costretto a cedere, sconfitto da un’ottima prova del tennista avversario. L’azzurro ha mantenuto il primo posto nel ranking e nella Race, ma soprattutto in quest’ultima Carlos Alcaraz incalza e sogna il sorpasso. Intanto la sfida è per la medaglia d’oro e l’avventura del numero uno italiano e al mondo inizia davvero malissimo.