Panatta avverte Sinner (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario
Il tennista azzurro vive momenti molto complicati e da qui a fine stagione c’è bisogno di una forte reazione.
Il tennista italiano Jannik Sinner è il numero uno al mondo e attualmente uno dei principali esponenti nello sport italiano degli ultimi anni. L’atleta altoatesino di San Candido è reduce da un momento non semplice e i tifosi attendono presto un’importante reazione.
Di fatto dopo il grandissimo inizio stagione che lo ha visto trionfare sia agli Australian Open che in altri importanti tornei, Jannik è calato alla distanza, complici dei problemi all’anca che lo hanno costretto a saltare eventi importanti come Roma o le Olimpiadi di Parigi. I due eventi che – almeno secondo le sue dichiarazioni a inizio stagione – erano i più importanti per il talento azzurro. E questi problemi lo hanno fatto rendere meno in alcuni match, a partire dagli impegni al Roland Garros e a Wimbledon.
Anche negli ultimi tornei Sinner ha reso meno e in molti hanno sottolineato le differenze rispetto al grande rivale Carlos Alcaraz che, nonostante la classifica che lo vede dietro, ha vinto Roland Garros e Wimbledon, oltre alla medaglia d’argento ai Giochi Olimpici. Lo spagnolo ha due anni in meno eppure ha già quattro Slam contro solo uno vinto dall’altoatesino. Una leggenda del tennis azzurro ha difeso Jannik e lo ha avvisato rispetto alle critiche avvenute in queste ore.
Adriano Panatta ha parlato in una lunga intervista a Libero Quotidiano ed ha trattato di tanti temi. Tra questi è sicuramente la rivalità Alcaraz-Sinner che più interessa gli appassionati e il campione azzurro ha proseguito: “Jannik non deve farsi prendere dalla frenesia e non deve pensare al fatto che – nonostante gli anni in meno – Alcaraz ha quattro Slam e lui solo uno. Si vince quando si vince, io ho vinto Roland Garros a 26 anni e lui ha ancora tanti anni per riuscire a vincere tanti altri tornei”. Insomma un messaggio chiaro per spegnere le polemiche e chiarire a tutti il suo pensiero.
Panatta avvisa Sinner e l’azzurro lavora per essere al meglio ai prossimi Us Open, ormai torneo prioritario per la sua stagione. Us Open, Coppa Davis e soprattutto Atp Finals di Torino, evento per il quale Jannik è già qualificato e sul quale conta davvero molto. Lo scorso anno raggiunse la finale, ora Jannik pensa a qualcosa in più e sogna un colpaccio.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…