Sinner, l’annuncio è una mazzata: l’infortunio fa danni gravi

L’annuncio che riguarda Jannik Sinner è una vera e propria mazzata: l’infortunio all’anca fa danni gravi, ecco tutti i dettagli

La sconfitta contro Andrej Rublev a Montreal ha fatto molto male a Jannik Sinner, che voleva difendere il titolo e invece si è ritrovato a dover scartare 800 punti dal ranking ATP. Dunque, adesso il tennista italiano deve resistere all’assalto di Carlos Alcaraz, che entro la fine dell’anno vuole diventare il numero 1 al mondo. Una sfida fantastica, che potrà raggiungere il suo apice agli US Open, con Novak Djokovic come mina vagante.

Sinner, infortunio all'anca
Problema serio per Sinner (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Sinner non è al meglio della condizione fisica. Questo lo si nota durante i match, soprattutto dopo i primi turni e quando le partite si fanno più dure. La sensazione è che la resistenza non sia quella di qualche mese fa, complice soprattutto l’infortunio all’anca. E dunque, può capitare di perdere dei match all’apparenza semplici.

Quel che è chiaro, è che Sinner dovrà riprendersi se non vorrà perdere posizioni nel ranking ATP. La mancata partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha fatto molto discutere, ma è chiaro che il tennista italiano deve pensare a quel che è meglio per la sua carriera. E sono arrivate delle parole che fanno molto male.

Sinner, stoccata dalla Serbia: ci sono dei dubbi

A parlare delle condizioni fisiche di Sinner è stato Tanja Culafic su Sportal.rs, direttamente dalla Serbia: “Sinner ha conquistato il primo posto della classifica ATP e in qualche modo è riuscito a mantenerlo finora, ma la domanda è cosa succederà dopo? All’inizio anno dopo la vittoria agli Australian Open sembrava l’inizio della sua era, ma gli infortuni hanno preso il sopravvento. Ci sono stati dei brutti risultati, fino al problema all’anca“.

Sinner, infortunio all'anca
Problema serio per Sinner (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Prosegue Culafic parlando di Sinner: “Quando si credeva che avrebbe potuto ritrovare ritmo e brillare alle Olimpiadi, nuovo stop. Abbiamo visto che le cose non sono andate bene a Montreal, ora c’è Cincinnati dove ha sconfitto Michelsen, ma afferma di non essere ancora al 100%. Dal modo in cui gioca e da quel che dice, sembra preoccupato che l’infortunio continui e non sia guarito completamente“.

Insomma, Sinner può subire dei problemi seri dall’infortunio e se non stesse bene, farebbe meglio a fermarsi, anche se perderebbe delle posizioni in classifica. Sarà molto interessante capire le sue condizioni a Cincinnati col passare dei match e soprattutto agli US Open e capire fin dove può spingersi. Anche perché il cemento è la sua superficie preferita.

Gestione cookie