Il numero uno al mondo Jannik Sinner resta argomento di discussione e in molti addirittura criticano i suoi risultati.
In queste ore Jannik Sinner è impegnato nel torneo di Halle e Carlos Alcaraz in quel del Queen’s, ma nonostante la distanza continua la rivalità tra i due, selezionati ormai come i veri sostituti dei Big Three. Attualmente è Jannik Sinner il numero uno al mondo, ma non tutti sono d’accordo con ciò che dice la classifica Atp.
Sinner ha giocato praticamente il suo miglior tennis al Roland Garros, ma è caduto in cinque set, sconfitto nella semifinale contro Alcaraz, poi vincitore del torneo. Il talento murciano, a soli 21 anni, ha già vinto 3 titoli del Grande Slam e sembra avere margini di crescita impressionanti; da qui i dubbi su Sinner che è molto forte ma che per alcuni non merita di essere il numero uno.
Nel corso della puntata di Tennis Mania su Oasport il giornalista Dario Puppo ha messo in dubbio il primato di Sinner e ha rilasciato dichiarazioni che fanno molto scalpore e che hanno scatenato polemiche all’interno del circuito, non solo tra gli addetti ai lavori ma soprattutto per i tifosi.
Jannik Sinner, la sentenza è durissima
Finora Sinner ha vinto gli Australian Open ed Alcaraz ha vinto il Roland Garros, al momento sono 1 Slam pari anche se l’azzurro è avanti in classifica grazie ai risultati ottenuti nel resto della stagione. Puppo ha chiarito cosi il suo pensiero:
“Si discute continuamente sulla lotta Alcaraz-Sinner e l’accoppiata regina Roland Garros-Wimbledon in maniera consecutiva è stata fatta pochissime volte e dai tempi di Borg ricordo ben pochi. Se Alcaraz dovesse riuscirci forse il computer si sbaglia. Ovviamente il computer fa quel che gli dicono, non decide lui”.
Il riferimento è al calcolo dati relativo al ranking Atp con Sinner che – in caso di un buon torneo – potrebbe restare numero uno anche in caso di vittoria di Wimbledon da parte di Alcaraz. Lo spagnolo di fatto difende il titolo al Queen’s e a Wimbledon e anche in caso di conferme di questi due titoli non guadagnerebbe punti. Diversamente da Sinner che lo scorso anno ha fatto solo la semifinale nello Slam su erba.
Da questo fino alle prime prove di Sinner su erba con l’azzurro che è apparso in crescita e molto più a suo agio nel giocare, sia il singolare che il doppio. Puppo ha elogiato comunque i progressi a rete e al servizio, apparsi evidenti nelle ultime settimane.