Confronto impietoso tra Sinner e Alcaraz: il tennista spagnolo è dietro in questa speciale classifica, ma c’è un dettaglio da non trascurare
L’Italia, nonostante l’assenza di Jannik Sinner, ha potuto esultare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lorenzo Musetti è riuscito a conquistare una storica medaglia di bronzo nel singolare maschile, a cent’anni dalla prima e fino a quel momento unica volta quando ci riuscì Uberto de Morpurgo a Parigi 1924.
A vincere il torneo è stato Novak Djokovic, la medaglia d’oro era l’unica che mancava nel suo splendido palmarès. Il serbo ha avuto la meglio su Carlos Alcaraz in quella che forse è la miglior finale olimpica della storia. Combattuta fino all’ultimo, il tennista spagnolo è stato il migliore sulla terra battuta in questa stagione. Una superficie che esalta ancor di più le sue splendide qualità.
La stagione, però, non è ancora finita. Sta per iniziare la parte sul cemento, ci saranno diversi Masters 1000, gli US Open, le ATP Finals e la Coppa Davis. Tantissime emozioni e tantissimi tornei in palio. Ma chi ne ha vinti di più? Certo, proprio lui, Jannik Sinner, attualmente il numero 1 del ranking ATP. Le sue vittorie sono scolpite nella memoria di tutti i tifosi italiani.
La sconfitta nella finale del Torneo Olimpico ha impedito Alcaraz di agganciare Sinner in questa speciale classifica. Il tennista italiano nel 2024 ha vinto 4 tornei: gli Australian Open, primo Slam stagionale; a febbraio il torneo di Rotterdam; a fine marzo è arrivato il successo a Miami e poi il torneo di Halle.
Alcaraz, invece, ha vinto 3 tornei: Indian Wells e poi due Slam: il Roland Garros e Wimbledon. Sinner ha vinto un torneo in più, ma è chiaro che i due Slam vinti dal tennista spagnolo abbiano un peso specifico diverso, una difficoltà maggiore e un prestigio di portata particolare.
C’è da dire che l’Italia può sorridere lo stesso, perché anche Matteo Berrettini ha vinto tre tornei, tutti sulla terra battuta: Marrakech, Gstaad e Kitzbuhel, tutti ATP 250. Poi ce ne sono diversi appaiati a due: Humbert, Baez, Rublev, Ruud, De Minaur, Paul, Tabilo e Fritz.
Djokovic è a quota 1 con la vittoria del Torneo Olimpico e ha voglia di incrementare ancora il suo palmarès. Sinner è impegnato al Masters 1000 di Montreal e ha una grande occasione di vincere senza il tennista serbo e Alcaraz. Il cemento, tra l’altro, è la sua superficie preferita.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…