Simona Ventura, il dramma che ha sconvolto la sua vita: “La morte ci ha dato uno schiaffo”

Showgirl e conduttrice amatissima, Simona Ventura cela un dolore che non le passerà mai: ecco cosa ha sconvolto la sua quotidianità

Classe 1965, Simona Ventura è una delle conduttrici italiane più amate in assoluto. Inizia a lavorare in televisione verso la metà degli anni Ottanta come concorrente di diversi giochi televisivi ma il vero esordio avviene nel 1988, quando diventa valletta del quiz Domani sposi, su Rai 1. Oggi donna realizzata ed affermata, ecco qual è il dolore con cui deve fare i conti tutti i giorni.

Simona Ventura, il dramma che l'ha sconvolta: ecco cos'è successo
Simona Ventura, il dramma che l’ha sconvolta: ecco cos’è successo (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Sebbene sul fronte professionale la vita le abbia dato solo grandi soddisfazioni e felicità, su quello privato non sono mancati i momenti di difficoltà. Uno importante è stato quello del divorzio da Stefano Bettarini, con il quale si è sposata nel 1988 e dal quale ha avuto due figli, Nicolò e Giacomo. Ecco però un altro grande dolore della sua vita: se lo ricorda ogni giorno.

Simona Ventura, il dolore è ancora immenso: che paura

Dopo il matrimonio nel 1988 con Stefano Bettarini, Simona Ventura è diventata mamma di Nicolò e di Giacomo, nati nel 1998 e nel 2000. Nel 2004, però, il loro matrimonio finisce anche per via dei diversi tradimenti commessi dall’ex calciatore e, da quel momento, Simona Ventura ha dovuto costruirsi una nuova quotidianità. Da poche settimane, però, ha annunciato il suo prossimo matrimonio con Giovanni Terzi, con cui sta insieme dal 2018 e grazie al quale ha ritrovato una vera serenità. Ecco però il dolore con cui fa i conti tutti i giorni.

Simona Ventura, il dramma che l'ha sconvolta: ecco cos'è successo
Simona Ventura, il dramma che l’ha sconvolta: ecco cos’è successo (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

L’evento risale al 1° luglio 2018, quando suo figlio Nicolò Bettarini è stato accoltellato fuori dalla discoteca Old Fashion di Milano. L’aggressione gli è costata undici coltellate, quindi un’operazione e molta paura che, nel cuore di mamma Simona, non se n’è mai andata. “Ne ho sempre avuto la consapevolezza, mai la certezza, ma credo che nella vita esista un punto di svolta… Un momento in cui capisci che un ponte è rotto” ha scritto su Instagram, qualche giorno dopo la tragedia.

Lei quel punto di svolta l’ha vissuto la mattina del 1° luglio 2018, quando ha ricevuto la telefonata più brutta di sempre, nella quale veniva informata dell’aggressione al figlio. “So solo che la signora Morte con la sua falce insanguinata ha dato uno schiaffo alla nostra famiglia, una famiglia allargata (con tutta le sue difficoltà) ma allegra e per bene e che da oggi ha trovato un nuovo ponticello“, ha quindi aggiunto, svelando che da quel momento in poi la sua famiglia si è unita ancora di più.

Gestione cookie