Simona Ventura al Grande Fratello, l’esclusione lascia di sasso i telespettatori

Una nuova notizia sta facendo sognare i telespettatori: Simona Ventura al Grande Fratello, ma l’esclusione ha lasciato tutti di sasso

Tante novità sono attese per la prossima edizione del Grande Fratello, dopo che i numeri di quella conclusasi lo scorso marzo hanno un po’ deluso le aspettative. Pier Silvio Berlusconi studia alcune modifiche, a partire dalla durata. Sei mesi e mezzo sono sembrati eccessivi, si vuole tornare ai classici tre. Ma per gli appassionati più accaniti c’è comunque una bella notizia all’orizzonte: il GF è pronto a…raddoppiare!

Simona Ventura in primo piano
Simona Ventura al Grande Fratello, l’esclusione lascia di sasso i telespettatori (Foto Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, prossimamente dovrebbero andare in scena ben due edizioni del Grande Fratello: una Vip, condotta come sempre da Alfonso Signorini da gennaio a marzo; una “nip“, il cui svolgimento sarebbe previsto da ottobre a gennaio. Quest’ultima sarebbe la versione originale del programma, che prevede una lista di partecipanti composta da gente sconosciuta. Anche gli influencer, per fare un esempio, verrebbero esclusi dal cast.

Simona Ventura al Grande Fratello: la risposta all’ultima esclusione

Ed è qui che entra in gioco Simona Ventura: sembrerebbe essere proprio la nota presentatrice la prescelta per la conduzione del “Grande Fratello nip”. Una conferma in tal senso è giunta dal giornalista Giuseppe Candela, il quale su “X” ha pubblicato il seguente messaggio: “Simona Ventura alla conduzione del GF Nip da ottobre è una notizia vera (Vip con Signorini da gennaio)”. C’è però un problema che riguarda la stessa ex conduttrice di “Quelli che il calcio”.

Simona Ventura seduta sul divano
Simona Ventura al Grande Fratello: la risposta all’ultima esclusione (Foto Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Simona Ventura è infatti ancora sotto contratto con la Rai e con Discovery, dove era impegnata sul “Nove” alla trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”. Se per l’uscita da Discovery non si prospettano troppe difficoltà (al suo posto dovrebbe arrivare Mara Venier), l’addio alla Tv di Stato potrebbe rivelarsi un pochino più complicato, dal momento che la Rai è sempre restia a lasciare andare i suoi volti principali alla concorrenza.

In ogni caso, il futuro di Simona Ventura – rimasta a sorpresa fuori dai palinsesti Rai per il 2025/26 – sembra viaggiare dritto verso Mediaset. L’azienda del Gruppo Fininvest vuole portare la show-girl dalla propria parte, battendo sul suo sentimento di rivalsa ed affidandole subito una trasmissione di rilievo (come appunto il Grande Fratello). Nelle prossime settimane sono attese novità in merito alla vicenda. Staremo a vedere.

Gestione cookie