La rivelazione su Gianni Morandi arriva come una doccia fredda e spiazza i fan, del tutto inaspettata “Siamo finiti in analisi”.
I figli di Gianni Morandi si sono raccontati a cuore aperto, un fiume in piena sul passato con il cantante e ovviamente spiegando, in particolare, cosa significa essere “il figlio di”. Se avere un papà famoso per qualcuno potrebbe essere un tripudio, per altri invece il concetto di normalità che diventa praticamente sconosciuto non è affatto piacevole.
In una lunga intervista al Corriere della Sera, Marianna e Marco Morandi, rispettivamente di 55 e 50 anni, figli di Gianni Morandi che attualmente ha 79 anni e una forma da ragazzino, hanno raccontato tutti i dettagli della loro vita privata, cosa si prova a crescere come figlio di un personaggio così famoso.
Nati dalla storia di Morandi e Laura Efrikian, sua prima moglie, hanno avuto alcuni problemi, tanto aver bisogno di andare in analisi per affrontarli. Ne parlano apertamente e senza remore, “Il nostro problema è che non potevamo mai sbagliare, eravamo “i figli di”, sempre con lo sguardo degli altri puntato addosso”.
Alla domanda su cosa gli sia mancato veramente da piccoli i due sembrano avere un’idea comune, le cose normali. Quindi il gelato, la pizza, le passeggiate. Essendo molto famoso Morandi veniva preso d’assalto ovunque ed era impossibile riuscire a fare delle cose insieme all’esterno. Senza contare che, per questo tipo di lavoro, ovviamente ci sono turni e sacrifici diversi, non è tutto rosa e fiori come si potrebbe immaginare.
È un lavoro continuo e a tratti estenuante, la fama non è facile da gestire e il tempo viene risucchiato. Proprio Marianna infatti parla a proposito e sottolinea come la presenza del padre sia effettivamente mancata. “Ci è mancata la leggerezza” continua la donna. L’educazione di Morandi è sempre stata rigida, convergono i due, “Se vuoi fare qualcosa devi essere il numero uno” diceva l’uomo per incentivarli, cosa che ovviamente non è stata sempre facile da digerire.
Marco Morandi oggi fa il cantautore, quindi è vicino al mondo di suo padre ma ammette che è stato un continuo paragone. Tuttavia sono sinceri e specificano anche quanto sia pur sempre un privilegio nascere figlio di una persona famosa. I due quindi hanno fatto un bilancio complessivo ma in modo molto sereno e non rancoroso né verso il padre né verso la vita che hanno vissuto. Un bel trascorso con alcuni “problemi” che sono comunque comuni nella vita di tutti, infatti la figlia di Morandi ribadisce che sono andati in terapia ma che è una cosa che dovrebbero affrontare tutti.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…