Sex and the City ritorna veramente, un sogno che si avvera: è realtà

Sex and the City, la serie tv che ha spopolato a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila torna ma in una veste del tutto inedita

Se siete dei tipi nostalgici e avete voglia di rivedere un vecchio show che è “invecchiato” benissimo, allora vi consigliamo una maratona per guardare tutte le stagioni di “Sex and the city”.

Sex and the city, il grande ritorno
Sex and the city, il grande ritorno (Foto Ansa) -linkcoordinamentouniversitario.it

Nella cornice glamour e magica della New York di fine anni Novanta, si intrecciano le storie di quattro donne (Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha) così diverse tra loro eppure così compatibili: quattro amiche che rappresentano modi diversi di esprimere la femminilità in tutte le sue sfaccettature e con le quali è possibile identificarsi di volta in volta.

L’opera televisiva targata HBO ha fatto scuola: è un gioiellino del piccolo schermo che, ancora oggi, mostra messaggi condivisibili e universali. Grazie al successo ottenuto, “Sex and the city” si è guadagnata dei sequel attraverso due lungometraggi e una serie recente dal titolo “And just like that”. Quest’ultima, a onor del vero, non è stata particolarmente gradita anche per via dell’assenza di una delle protagonista, l’esuberante Samantha.

“Sex and the city”, non è la fine: in cantiere un nuovo progetto inedito

A quanto pare, Candace Bushnell (ossia l’autrice del libro da cui è tratto “Sex and the city”) sta collaborando con Bunim/Murray Productions per sviluppare un programma televisivo ispirato alla serie. É stata lei stessa ad annunciarlo tramite Instagram lo scorso novembre.

Sex and the city reality
Sex and the city, arriva il programma tv –  (Fonte: instagram @sexandthecity) linkcoordinamentouniversitario.it

La scrittrice si era ispirata alla sua vita sentimentale quando ha inventato il suo alter ego, ossia la protagonista Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker). Adesso sarebbe in cantiere un dating show che si intitolerà “Is There Still Sex in the City?”. Sarà una sorta di reality in cui verranno seguite quattro donne, tutte intorno ai 50 anni d’età, in cerca di amore.

Le concorrenti si lasceranno alle spalle la loro frenetica vita in città per cimentarsi in un’avventura in un castello di campagna. Lì incontreranno potenziali corteggiatori. “Nel corso degli anni ho frequentato uomini di tutte le età. Sono entusiasta di lavorare a uno spettacolo che combina la mia passione per le relazioni con la possibilità di aiutare le donne, come me, a superare un cambiamento amoroso”, ha dichiarato Candace Bushnell.

Il nome dello show è tratto da un altro dei romanzi della Bushnell che parla della vita dopo il divorzio all’età di 50 anni. Il casting per scegliere le partecipanti è ancora in corso. Inutile dire che tra le tantissime fan della serie tv, l’attesa è grandissima.

Impostazioni privacy