Settimana bianca a Madonna di Campiglio: i prezzi dello skipass per la nuova stagione

I prezzi per lo skipass di Madonna di Campiglio sono stati aggiornati per la nuova stagione. Vediamo quanto può costare una settimana bianca

La neve ha già raggiunto le Dolomiti e ora i vari appassionati del mondo dello sci e dello snowboard si stanno informando su quanto può costare svolgere attività sulle piste. Non tutti sono a conoscenza di quanto determinati luoghi siano costosi. I prezzi sono dovuti alla qualità dei servizi messi a disposizione e anche alla professionalità di chiunque si prodighi per farli funzionare al meglio.

I prezzi per le piste di Madonna di Campiglio
Costi per Madonna di Campiglio (Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ognuno dei potenziali fruitori, però, si impegna per trovare le offerte migliori con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Fra le varie alternative, spicca un luogo del tutto spettacolare e capace ogni anno di poter accogliere migliaia di persone. Parliamo di Madonna di Campiglio, il comune del Trentino Alto Adige che ospita alcune delle migliori piste sciistiche italiane.

Si tratta di un comprensorio circondato da una natura incontaminata, facente parte del Parco naturale Adamello Brenta, il quale è il centro nevralgico della Skiarea del luogo. Ci troviamo a Val di Sole, ossia la più grande del Trentino Altro Adige. Questa è una famosissima località turistica e sede di competizioni internazionali ed eventi di altissimo cabotaggio.

Madonna di Campiglio, quanto costa una settimana bianca sulle Dolomiti

La località turistica è parte dei comuni di Tre Ville e di Pinzolo e qui vi sono passati personaggi molto noti ai più, tra cui l’imperatrice d’Austria Elisabetta, nel 1894, meglio nota con il nome di Sissi. Un luogo che ospita una delle migliori piste sciistiche italiane e questa è una tappa storica anche della Coppa del mondo di scii ed è possibile anche poter sciare durante le ore notturne.

Quanto costa sciare a Madonna di Campiglio
I prezzi per lo skipass di Madonna di Campiglio (Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Di certo, oltre allo spettacolo che la natura riesce a regalare ai turisti, non ci si può annoiare, visto che gli appassionati delle piste da scii hanno parecchio da fare. Le piste sono suddivise in tre categorie, facili da 30 km, medie da 22 km e difficili da 8 km.

Lo skipass ha dei prezzi alti, ma adatti alla qualità dei servizi messi a disposizione dei clienti. Si va dai 79 euro giornalieri per un adulto in alta stagione, fino a offerte scontate che arrivano ai 478 euro per 8 adulti. In bassa stagione, invece, si parte di 72 euro per un adulto, fino ai 426 euro per 8 adulti.

Ovviamente, Juniors e Baby hanno degli sconti particolari e sarà possibile per i primi pagare 55 euro e per i secondi 40 euro in alta stagione. Per la bassa stagione, invece, i primi ne pagano 50 e i secondi 36, sempre con l’opportunità di risparmiare in base al maggior numero di fruitori.

Impostazioni privacy